Cognome Caruceru

Le origini del cognome Caruceru

Il cognome Caruceru è un nome unico e misterioso che ha suscitato l'interesse di molti ricercatori e genealogisti. Si ritiene che abbia avuto origine in Romania, dove ha la più alta incidenza con 207 individui che portano questo cognome. Tuttavia, è presente anche in Moldavia, Grecia, Svezia, Belgio, Canada, Israele e Italia, anche se in numero minore.

Origini in Romania

In Romania, il cognome Caruceru è relativamente comune, con un totale di 207 individui che portano il nome. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione rumena della Moldavia, dove si possono trovare molte delle prime occorrenze documentate del cognome. L'etimologia del nome è incerta, ma si pensa che derivi dalla parola rumena "carucior", che significa carro o carrozza, suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati carrettieri o commercianti.

Nel corso dei secoli, il cognome Caruceru si è diffuso in altre regioni della Romania, tra cui Valacchia, Transilvania e Dobrugia. È particolarmente diffuso nella contea di Iasi, dove molte famiglie con questo cognome possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni. Il nome è stato ritrovato anche in documenti storici risalenti al periodo medievale, indicando che è stato utilizzato per molti secoli.

Diffusione in Moldavia e oltre

Oltre che in Romania, il cognome Caruceru è presente anche in Moldova, con un totale di 39 individui che portano questo nome. Si ritiene che si sia diffuso in Moldavia dalla Romania, poiché le due regioni condividono una storia e un patrimonio culturale comuni. Il nome è particolarmente diffuso nella parte settentrionale della Moldavia, vicino al confine con la Romania, dove si possono trovare molte famiglie con questo cognome.

Al di fuori della Romania e della Moldavia, il cognome Caruceru è meno comune, con solo pochi individui che portano il nome in paesi come Grecia, Svezia, Belgio, Canada, Israele e Italia. Non è chiaro come il nome sia arrivato a essere presente in questi paesi, ma è possibile che individui con quel cognome siano emigrati o emigrati dalla Romania o dalla Moldavia in queste regioni ad un certo punto della storia.

Significato ed eredità

Nonostante il suo numero relativamente piccolo al di fuori della Romania e della Moldavia, il cognome Caruceru ha un significato per coloro che lo portano. Molte persone con questo nome sono orgogliose della propria eredità e dei propri antenati e lavorano per preservare l'eredità del proprio cognome per le generazioni future. Il cognome ha attirato anche l'attenzione di ricercatori e genealogisti, ansiosi di scoprire le origini e il significato del nome.

Nel complesso, il cognome Caruceru è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia Caruceru durerà per molti anni a venire.

Il cognome Caruceru nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caruceru, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caruceru è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caruceru

Vedi la mappa del cognome Caruceru

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caruceru nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caruceru, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caruceru che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caruceru, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caruceru si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caruceru è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caruceru nel mondo

.
  1. Romania Romania (207)
  2. Moldavia Moldavia (39)
  3. Grecia Grecia (4)
  4. Svezia Svezia (2)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Israele Israele (1)
  8. Italia Italia (1)