Cognome Carvantes

L'origine del cognome Carvantes

Il cognome Carvantes è di origine spagnola e deriva dalla parola "carvante", che significa "carrozziere" o "costruttore di carretti". Questo cognome probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava con i carri o era coinvolto nel trasporto di merci.

Si ritiene che il cognome Carvantes abbia radici antiche nella penisola iberica, in particolare nelle regioni della Spagna come la Catalogna e la Castiglia. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere le persone coinvolte nell'importante commercio di trasporti e logistica durante il medioevo.

Significato storico del cognome Carvantes

Il cognome Carvantes ha una lunga storia, con documenti risalenti a diversi secoli fa. Non è raro trovare individui con il cognome Carvantes menzionati in documenti storici, come documenti di censimento, atti catastali e registri ecclesiastici.

Nel corso della storia, le persone con il cognome Carvantes sono state conosciute per il loro duro lavoro, dedizione e contributo alle loro comunità. Molte famiglie Carvantes hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e sociale delle regioni in cui hanno vissuto.

Distribuzione del cognome Carvantes

Il cognome Carvantes si trova più comunemente in Messico, con un tasso di prevalenza di 114 individui per milione. Ciò indica che il cognome è abbastanza diffuso in Messico e ha una forte presenza nel paese.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Carvantes è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 38 individui per milione. Tuttavia, ci sono ancora molte persone con il cognome Carvantes che vivono negli Stati Uniti, in particolare negli stati con una grande popolazione ispanica.

Altri paesi con il cognome Carvantes

Oltre che in Messico e negli Stati Uniti, il cognome Carvantes si trova anche in Colombia, Filippine, Inghilterra, Argentina e Brasile. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a Messico e Stati Uniti, ci sono ancora persone con il cognome Carvantes che vivono in queste regioni.

Nel complesso, il cognome Carvantes ha una presenza globale, con individui che portano il nome residenti in vari paesi del mondo. Ciò dimostra la natura diffusa del cognome e la sua eredità duratura.

Personaggi famosi con il cognome Carvantes

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Carvantes che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Juan Carvantes, un rinomato pittore noto per le sue opere d'arte vivaci ed espressive.

Nel mondo della letteratura, Maria Carvantes è una nota autrice che ha scritto romanzi di successo che hanno affascinato i lettori di tutto il mondo. Il suo stile narrativo unico e i suoi personaggi avvincenti le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un seguito devoto.

Nel campo della politica, Carlos Carvantes è un diplomatico rispettato che ha rappresentato il suo paese sulla scena mondiale con distinzione e professionalità. I suoi instancabili sforzi per promuovere la pace e la cooperazione gli hanno procurato elogi e ammirazione diffusi.

Conclusione

Il cognome Carvantes occupa un posto speciale nella storia, con un patrimonio ricco e variegato che abbraccia secoli. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza globale oggi, il cognome Carvantes continua a essere tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare un'eredità di duro lavoro, dedizione e significato culturale.

Il cognome Carvantes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carvantes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carvantes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carvantes

Vedi la mappa del cognome Carvantes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carvantes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carvantes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carvantes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carvantes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carvantes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carvantes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carvantes nel mondo

.
  1. Messico Messico (114)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  3. Colombia Colombia (13)
  4. Filippine Filippine (13)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Brasile Brasile (1)