Cognome Casadevall

La storia del cognome Casadevall

Il cognome Casadevall ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con le sue origini radicate in Spagna, questo cognome si è diffuso in altre parti del mondo, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Approfondiamo il significato e la prevalenza del cognome Casadevall nei diversi paesi.

Spagna

In Spagna, il cognome Casadevall è quello più diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari al 1332. Il nome stesso è di origine catalana, derivato dalle parole "casa", che significa casa, e "devall", che significa discesa. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver vissuto ai piedi di una collina o di un pendio.

Nel corso dei secoli, la famiglia Casadevall ha avuto un ruolo importante nella storia spagnola, con individui che hanno ricoperto posizioni importanti nella società e hanno apportato contributi significativi in ​​vari campi. La loro eredità continua a farsi sentire nella Spagna moderna, con molti discendenti che portano avanti con orgoglio il nome della famiglia.

Stati Uniti

Anche se meno comune che in Spagna, il cognome Casadevall si è fatto strada negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 99. Molti immigrati dalla Spagna portarono con sé il nome, cercando nuove opportunità e un nuovo inizio nella terra di il libero.

Oggi, i discendenti di Casadevall negli Stati Uniti si sono integrati nella società americana, abbracciando la loro eredità e adattandosi al tempo stesso alla loro nuova casa. La loro presenza si aggiunge al variegato mosaico di cognomi americani, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Francia

In Francia, il cognome Casadevall è presente con un tasso di incidenza di 92. I discendenti francesi del nome hanno un legame unico sia con la cultura spagnola che con quella francese, colmando il divario tra le due nazioni attraverso la loro eredità condivisa.

Le famiglie francesi di Casadevall hanno le loro storie da raccontare, dal viaggio dei loro antenati attraverso i confini fino alla loro assimilazione nella società francese. Questi individui portano con sé un senso di orgoglio per il loro nome e la sua storia, mantenendo viva l'eredità per le generazioni future.

Argentina

Con un tasso di incidenza di 73, il cognome Casadevall si trova anche in Argentina, dove gli immigrati spagnoli si stabilirono e stabilirono nuove vite. Questi discendenti hanno mantenuto un forte legame con le loro radici spagnole, preservando le loro tradizioni culturali e la loro lingua attraverso le generazioni.

Il nome Casadevall in Argentina ricorda il passato di immigrati del paese e il contributo dei coloni spagnoli al suo sviluppo. Le famiglie argentine dei Casadevall continuano a onorare la propria eredità, tramandando storie e ricordi che le legano ai loro antenati spagnoli.

Andorra

Nonostante le sue piccole dimensioni, Andorra ha una propria popolazione di discendenti di Casadevall, con un tasso di incidenza di 42. Essendo un paese confinante con la Spagna, Andorra ha legami storici con la regione spagnola della Catalogna, dove ha avuto origine il cognome.

Le famiglie andorrane Casadevall hanno un profondo legame con la loro eredità spagnola, celebrando le loro radici attraverso eventi e tradizioni culturali. Il nome funge da collegamento tra i due paesi, rappresentando una storia e un'identità condivise che trascendono i confini.

Conclusione

Il cognome Casadevall ha un significato speciale in ciascuno dei paesi in cui si trova, riflettendo la diversa storia e i modelli migratori degli immigrati spagnoli. Dalle sue origini in Catalogna alla sua presenza negli Stati Uniti, Francia, Argentina e oltre, il nome Casadevall racconta una storia di resilienza, adattamento e orgoglio culturale.

Il cognome Casadevall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casadevall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casadevall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casadevall

Vedi la mappa del cognome Casadevall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casadevall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casadevall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casadevall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casadevall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casadevall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casadevall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casadevall nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1332)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (99)
  3. Francia Francia (92)
  4. Argentina Argentina (73)
  5. Andorra Andorra (42)
  6. Cuba Cuba (36)
  7. Brasile Brasile (31)
  8. Uruguay Uruguay (20)
  9. Germania Germania (12)
  10. Svizzera Svizzera (11)
  11. Cile Cile (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (4)
  13. Venezuela Venezuela (3)
  14. Indonesia Indonesia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Afghanistan Afghanistan (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)