Cognome Cascon

La storia del cognome Cascon

Il cognome Cascon ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi del mondo. Originario della Spagna, il cognome si è diffuso in paesi come Argentina, Filippine, Brasile, Andorra, Canada, Stati Uniti, Venezuela, Singapore, Francia, Perù, Vietnam, Messico, Austria, Belgio, Germania, Inghilterra, Galles, Italia e i Paesi Bassi.

Spagna

In Spagna, il cognome Cascon compare per la prima volta in documenti risalenti al 1398. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Catalogna, dove era un cognome comune tra la popolazione locale. Si pensa che il nome derivi dall'antica parola catalana "casco", che significa elmo, suggerendo che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un fabbricante di elmi o un soldato.

Nel corso dei secoli, il cognome Cascon si diffuse in altre regioni della Spagna, come Castiglia e Aragona, dove divenne più diffuso tra la popolazione. Oggi, il cognome può ancora essere trovato in varie parti della Spagna, con alcune famiglie che fanno risalire i loro antenati ai portatori originali del nome.

Argentina

In Argentina, il cognome Cascon ha un'incidenza minore rispetto alla Spagna, con registrazioni che mostrano solo 362 istanze del nome nel paese. Tuttavia, si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale, dove fu adottato dai loro discendenti.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni dell'Argentina, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome raro nel paese, ma ha ancora un valore storico significativo per coloro che lo portano.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Cascon ha un'incidenza moderata, con registrazioni che mostrano 157 casi del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli durante il XVI secolo, dove veniva utilizzato per identificare i discendenti dei coloni spagnoli.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni delle Filippine, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome unico nel paese, che riflette i legami storici tra Spagna e Filippine.

Brasile

In Brasile, il cognome Cascon ha un'incidenza limitata, con documenti che mostrano solo 58 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile dai colonizzatori portoghesi durante il periodo coloniale, dove veniva utilizzato per identificare i discendenti dei coloni europei.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni del Brasile, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità portoghese e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome raro nel paese, ma ha ancora un valore storico significativo per coloro che lo portano.

Andorra

In Andorra, il cognome Cascon ha un'incidenza minore, con documenti che mostrano solo 33 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato ad Andorra da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale, dove fu adottato dai loro discendenti.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni di Andorra, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome raro nel paese, riflettendo i legami storici tra Spagna e Andorra.

Canada

In Canada, il cognome Cascon ha un'incidenza limitata, con documenti che mostrano solo 30 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale, dove fu adottato dai loro discendenti.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni del Canada, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome unico nel paese, che riflette il diverso patrimonio culturale della popolazione canadese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cascon ha un'incidenza limitata, con documenti che mostrano solo 29 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale, dove fu adottato dai loro discendenti.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni degli Stati Uniti, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome raro nel paese, ma ha ancora un valore storico significativo per coloro che lo portano.

Venezuela

In Venezuela, ilil cognome Cascon ha un'incidenza limitata, con documenti che mostrano solo 25 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Venezuela da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale, dove fu adottato dai loro discendenti.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni del Venezuela, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome unico nel paese, che riflette i legami storici tra Spagna e Venezuela.

Singapore

A Singapore, il cognome Cascon ha un'incidenza limitata, con documenti che mostrano solo 19 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato a Singapore da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale, dove fu adottato dai loro discendenti.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni di Singapore, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome raro nel paese, che riflette il diverso patrimonio culturale della popolazione di Singapore.

Francia

In Francia, il cognome Cascon ha un'incidenza limitata, con documenti che mostrano solo 16 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati spagnoli in vari periodi storici, dove è stato adottato dai loro discendenti.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni della Francia, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome unico nel paese, che riflette i legami storici tra Spagna e Francia.

Perù

In Perù, il cognome Cascon ha un'incidenza limitata, con documenti che mostrano solo 7 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Perù da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale, dove fu adottato dai loro discendenti.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni del Perù, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome raro nel paese, ma ha ancora un valore storico significativo per coloro che lo portano.

Vietnam

In Vietnam, il cognome Cascon ha un'incidenza molto limitata, con documenti che mostrano solo 4 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Vietnam da missionari o commercianti spagnoli durante il periodo coloniale, dove fu adottato da parte della popolazione locale.

Oggi il cognome Cascon è estremamente raro in Vietnam e solo una manciata di famiglie portano ancora questo nome. È considerato un cognome unico nel paese, che riflette i legami storici tra Vietnam e Spagna.

Messico

In Messico, il cognome Cascon ha un'incidenza molto limitata, con documenti che mostrano solo 3 istanze del nome nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Messico dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale, dove veniva utilizzato per identificare i discendenti degli immigrati europei.

Oggi, il cognome Cascon può essere trovato in varie regioni del Messico, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità spagnola e tramandano il nome di generazione in generazione. È considerato un cognome raro nel paese, ma ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Austria, Belgio, Germania, Inghilterra, Galles, Italia e Paesi Bassi

In altri paesi come Austria, Belgio, Germania, Inghilterra, Galles, Italia e Paesi Bassi, il cognome Cascon ha un'incidenza molto limitata, con solo 1 istanza del nome in ciascun paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati o viaggiatori spagnoli in vari momenti della storia, dove è stato adottato da parte della popolazione locale.

Oggi il cognome Cascon è estremamente raro in questi paesi e solo poche famiglie portano ancora questo nome. È considerato un cognome unico in ogni paese, riflettendo i diversi modelli migratori e gli scambi culturali avvenuti nel corso dei secoli.

Il cognome Cascon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cascon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cascon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cascon

Vedi la mappa del cognome Cascon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cascon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cascon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cascon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cascon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cascon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cascon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cascon nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1398)
  2. Argentina Argentina (362)
  3. Filippine Filippine (157)
  4. Brasile Brasile (58)
  5. Andorra Andorra (33)
  6. Canada Canada (30)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  8. Venezuela Venezuela (25)
  9. Singapore Singapore (19)
  10. Francia Francia (16)
  11. Perù Perù (7)
  12. Vietnam Vietnam (4)
  13. Messico Messico (3)
  14. Austria Austria (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Galles Galles (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)