Cognome Cason

La storia del cognome Cason

Il cognome Cason è un nome affascinante con una ricca storia che risale a molti secoli fa. Le origini del nome possono essere ricondotte a vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Dagli Stati Uniti all'Italia, dal Sud Africa al Brasile, il cognome Cason ha lasciato il segno in molte regioni diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cason è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 16.394 individui che portano il nome. Il nome probabilmente ha origine come variazione del cognome Carson, di origine scozzese e irlandese. Il nome Carson deriva dal cognome gaelico "MacCathmhaoil", che significa "figlio del capo guerriero". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Cason e da allora è diventato un cognome popolare negli Stati Uniti.

Italia

In Italia il cognome Cason ha un'incidenza di 1.035 individui. Il nome trae probabilmente origine dal dialetto veneto, dove "cason" significa "casa grande" o "casa di campagna". È possibile che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che viveva dentro o vicino a una grande casa, o forse era un soprannome per qualcuno che era associato a tale abitazione. Da allora il nome si è diffuso in tutta Italia e oggi lo si ritrova in varie regioni del Paese.

Sudafrica

Il cognome Cason si trova anche in Sud Africa, con un'incidenza di 780 individui. Il nome probabilmente ha origini olandesi o afrikaans, poiché è simile al cognome olandese "Kasen". Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni olandesi o inglesi, dove da allora si è affermato come cognome nel paese. Il nome Cason si trova ora in varie regioni del Sud Africa, riflettendo la diversa storia del paese.

Brasile

In Brasile il cognome Cason ha un'incidenza di 539 individui. Il nome ha probabilmente origini portoghesi, poiché è un cognome comune nei paesi di lingua portoghese. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile dai coloni portoghesi, dove da allora è diventato un cognome popolare nel paese. Il nome Cason si trova ora in varie regioni del Brasile, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Cason si trova sia in Inghilterra che in Galles, con un'incidenza di 538 individui. Il nome ha probabilmente origini inglesi e potrebbe essere nato come una variazione del cognome Case, che è di origine inglese antico. Il nome Case deriva dalla parola inglese antico "casu", che significa "cassa" o "scatola", ed era probabilmente un soprannome per qualcuno che produceva o vendeva custodie o bauli. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Cason e da allora è diventato un cognome comune nel Regno Unito.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Cason ha un'incidenza di 273 individui. Il nome potrebbe avere origini spagnole, poiché è simile al cognome spagnolo "Casona", che significa "grande casa" o "palazzo". Il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli, dove da allora si è affermato come cognome nel paese. Il nome Cason si trova ora in varie regioni delle Filippine, riflettendo la storia coloniale del paese.

La distribuzione del cognome Cason nel mondo

Nel complesso, il cognome Cason è un nome relativamente comune con una presenza globale. Si trova in paesi di tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Italia, dal Sud Africa al Brasile e molti altri. Il nome ha una storia diversificata, con origini in varie lingue e culture.

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Cason si trova anche in paesi come Australia, Argentina, Francia, Canada, Israele, Svizzera e molti altri. Sebbene il nome possa aver avuto origine in una regione specifica, da allora si è diffuso in diversi paesi ed è ora riconosciuto in tutto il mondo.

È affascinante vedere come il cognome Cason si è evoluto e adattato nei diversi paesi e culture. Che abbia origine come cognome scozzese o irlandese, soprannome veneziano, nome olandese o afrikaans, cognome portoghese o variazione inglese, il nome Cason ha lasciato il segno nel mondo.

In qualità di ricercatore ed esperto di cognomi, lo studio del nome Cason fornisce informazioni sull'interconnessione di diverse culture e lingue. Tracciando la storia e la distribuzione del cognome Cason, possiamo comprendere meglio il nostro patrimonio globale condiviso.

Il cognome Cason nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cason, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cason è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cason

Vedi la mappa del cognome Cason

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cason nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cason, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cason che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cason, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cason si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cason è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cason nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16394)
  2. Italia Italia (1035)
  3. Sudafrica Sudafrica (780)
  4. Brasile Brasile (539)
  5. Inghilterra Inghilterra (538)
  6. Filippine Filippine (273)
  7. Australia Australia (175)
  8. Argentina Argentina (171)
  9. Francia Francia (103)
  10. Canada Canada (52)
  11. Israele Israele (22)
  12. Galles Galles (20)
  13. Irlanda Irlanda (14)
  14. Svezia Svezia (14)
  15. Spagna Spagna (11)
  16. Belgio Belgio (9)
  17. Germania Germania (9)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  19. Cina Cina (6)
  20. India India (5)
  21. Kuwait Kuwait (4)
  22. Romania Romania (4)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  24. Singapore Singapore (4)
  25. Svizzera Svizzera (3)
  26. Liberia Liberia (2)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  28. Scozia Scozia (2)
  29. Ucraina Ucraina (2)
  30. Guatemala Guatemala (1)
  31. Ungheria Ungheria (1)
  32. Uruguay Uruguay (1)
  33. Venezuela Venezuela (1)
  34. Isola di Man Isola di Man (1)
  35. Islanda Islanda (1)
  36. Giordania Giordania (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Lituania Lituania (1)
  39. Marocco Marocco (1)
  40. Messico Messico (1)
  41. Afghanistan Afghanistan (1)
  42. Malesia Malesia (1)
  43. Nigeria Nigeria (1)
  44. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  45. Bolivia Bolivia (1)
  46. Norvegia Norvegia (1)
  47. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  48. Bahamas Bahamas (1)
  49. Panama Panama (1)
  50. Russia Russia (1)
  51. Danimarca Danimarca (1)
  52. Ciad Ciad (1)
  53. Thailandia Thailandia (1)
  54. Timor Est Timor Est (1)
  55. Ghana Ghana (1)