Cognome Casiraghi

L'origine del cognome Casiraghi

Il cognome Casiraghi ha le sue origini in Italia, precisamente nella regione Lombardia. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "casa" che significa casa o abitazione, e "raghi" che potrebbe essere un derivato di "ragazzo" che significa ragazzo o giovane. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per identificare qualcuno che viveva in una determinata casa o era figlio di un giovane.

Popolarità e diffusione del cognome Casiraghi

Secondo i dati raccolti, il cognome Casiraghi è quello più diffuso in Italia, con un tasso di incidenza elevato pari a 9214. Ciò non sorprende data l'origine italiana del cognome. È interessante notare che il cognome è presente anche in altri paesi come Brasile, Argentina, Stati Uniti, Svizzera e Regno Unito.

In Brasile il cognome ha un tasso di incidenza di 320, mentre in Argentina è di 129. Negli Stati Uniti il ​​cognome è meno diffuso con un tasso di incidenza di 57. Si trova anche in numero minore in paesi come Svizzera, Regno Unito, Francia, Uruguay e Qatar.

Personaggi illustri con il cognome Casiraghi

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Casiraghi è Andrea Casiraghi, membro della famiglia principesca monegasca. È il figlio maggiore della principessa Carolina di Monaco e del suo secondo marito, Stefano Casiraghi. Andrea Casiraghi è noto per il suo coinvolgimento in varie attività filantropiche e per il suo interesse per lo sport, in particolare per l'equitazione.

Un altro personaggio notevole con il cognome Casiraghi è Pierre Casiraghi, il figlio minore della principessa Carolina di Monaco. Come suo fratello, Pierre è impegnato nella filantropia ed è noto per la sua passione per la vela. È sposato con Beatrice Borromeo, membro della casa aristocratica italiana dei Borromeo.

Varianti ortografiche del cognome Casiraghi

Come per molti cognomi, l'ortografia di Casiraghi può variare a seconda della regione o del paese. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Casiraggi, Casiraghe e Caseraghi. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diversi dialetti o pronunce del cognome originale.

Significato e significato del cognome Casiraghi

Data la possibile origine del cognome Casiraghi dalle parole italiane "casa" e "raghi", si può dedurre che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare un'associazione familiare o residenziale. Il significato del cognome può variare a seconda dell'individuo o della famiglia a cui era associato.

Nel complesso, il cognome Casiraghi ha una ricca storia ed è associato a individui e famiglie importanti. La sua popolarità e distribuzione in diversi paesi evidenziano ulteriormente il suo significato culturale e la sua importanza all'interno della comunità italiana e globale.

Il cognome Casiraghi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casiraghi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casiraghi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casiraghi

Vedi la mappa del cognome Casiraghi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casiraghi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casiraghi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casiraghi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casiraghi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casiraghi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casiraghi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casiraghi nel mondo

.
  1. Italia Italia (9214)
  2. Brasile Brasile (320)
  3. Argentina Argentina (129)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  5. Svizzera Svizzera (39)
  6. Inghilterra Inghilterra (19)
  7. Francia Francia (18)
  8. Uruguay Uruguay (11)
  9. Qatar Qatar (9)
  10. Perù Perù (7)
  11. Spagna Spagna (5)
  12. Thailandia Thailandia (3)
  13. Germania Germania (3)
  14. Bielorussia Bielorussia (2)
  15. Canada Canada (2)
  16. Kenya Kenya (2)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)
  21. Australia Australia (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)
  23. Bahamas Bahamas (1)
  24. Belize Belize (1)
  25. Colombia Colombia (1)
  26. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  27. Finlandia Finlandia (1)
  28. Scozia Scozia (1)
  29. Hong Kong Hong Kong (1)
  30. Marocco Marocco (1)
  31. Monaco Monaco (1)
  32. Messico Messico (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Russia Russia (1)