Cognome Casoli

A proposito del cognome Casoli

Il cognome Casoli è di origine italiana e ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che il nome abbia origine dalla regione Abruzzo, nell'Italia centrale. Il significato del cognome Casoli non è noto con certezza, ma alcune fonti suggeriscono che possa derivare dalla parola latina "Casa", che significa "casa" o "dimora".

Origini italiane

Il cognome Casoli si trova più comunemente in Italia, dove ha un tasso di incidenza significativo di 2.322. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana. La regione italiana dell'Abruzzo, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome, è rinomata per i suoi splendidi paesaggi e il ricco patrimonio culturale. È possibile che il nome Casoli abbia collegamenti con la storia e le tradizioni della regione.

Presenza globale

Sebbene il cognome Casoli sia più diffuso in Italia, lo si trova anche in altri paesi del mondo. In Argentina, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Brasile, Messico, Belgio, Canada, Inghilterra, Cina, Germania, Spagna, Scozia, Indonesia, Lussemburgo, Romania, Sud Africa, il cognome Casoli è presente, seppur con incidenza variabile aliquote. Questa distribuzione globale del nome suggerisce che la famiglia Casoli potrebbe essere migrata in diverse parti del mondo nel corso dei secoli.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Casoli. Una di queste persone è Giovanni Battista Casoli, un fisico e matematico italiano che ha dato un contributo significativo ai campi dell'ottica e della meccanica. Un altro famoso Casoli è Maria Casoli, un'attrice italiana nota per le sue accattivanti interpretazioni sul palco e sullo schermo. Queste persone hanno contribuito a rendere il nome Casoli un'eredità di eccellenza e risultati.

Moderno

Nei tempi moderni, il cognome Casoli continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua storia e il suo patrimonio unici. Molte persone con il nome Casoli si possono trovare in varie professioni e settori, contribuendo alla società in modi unici. Sia in Italia che all'estero, la famiglia Casoli rimane parte integrante della comunità globale.

Conclusione

Il cognome Casoli porta con sé un senso di tradizione, storia e orgoglio. Dalle sue origini italiane alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome Casoli ha trasceso il tempo e i confini. Che sia attraverso personaggi famosi, legami culturali o vita quotidiana, la famiglia Casoli continua a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Casoli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casoli

Vedi la mappa del cognome Casoli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casoli nel mondo

.
  1. Italia Italia (2322)
  2. Argentina Argentina (286)
  3. Francia Francia (189)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  5. Svizzera Svizzera (78)
  6. Brasile Brasile (50)
  7. Messico Messico (24)
  8. Belgio Belgio (12)
  9. Canada Canada (12)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Cina Cina (3)
  12. Germania Germania (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  17. Romania Romania (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)