Cognome Cassady

La storia del cognome Cassady

Il cognome Cassady è di origine irlandese, deriva dal nome gaelico O'Caiside, che significa "discendente di Caiside". Il clan O'Caiside era una potente famiglia gaelica originariamente residente nella contea di Fermanagh, nell'Irlanda del Nord. Si ritiene che il nome stesso Caiside significhi "dai capelli ricci" o "dai capelli ricci", suggerendo che il portatore originale del cognome avesse i caratteristici capelli ricci.

Le prime origini del cognome Cassady

Il cognome Cassady ha radici antiche in Irlanda, con documenti risalenti all'XI secolo. Il clan O'Caiside era noto per la sua abilità in battaglia e veniva spesso impiegato come guerriero dai capi locali. Erano anche abili poeti e musicisti ed erano molto rispettati nella società gaelica.

Nel corso del tempo, il cognome O'Caiside si è evoluto in varie forme, tra cui Cassady, Cassidy e Cusack. Il nome si diffuse in tutta l'Irlanda e oltre quando i membri del clan migrarono in altri paesi, come Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito.

Migrazione del cognome Cassady

Il cognome Cassady ha una forte presenza negli Stati Uniti, con oltre 6.000 occorrenze del nome registrate nel paese. Molti immigrati irlandesi in America portarono con sé il cognome Cassady, stabilendosi in città come New York, Boston e Chicago.

In Canada, il cognome Cassady è meno comune, con solo 153 casi registrati del nome. Tuttavia, ci sono gruppi di famiglie Cassady in province come l'Ontario e la Columbia Britannica.

L'Australia ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Cassady, con 95 casi registrati. Il nome è presente in Australia fin dai primi giorni dell'insediamento europeo, grazie ai detenuti e agli immigrati irlandesi che hanno portato il nome nel paese.

Individui notevoli con il cognome Cassady

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cassady. Uno dei più famosi è Neal Cassady, uno scrittore americano e figura controculturale che fu una figura centrale della Beat Generation e amico intimo di Jack Kerouac e Allen Ginsberg.

Oltre a Neal Cassady, ci sono stati molti altri personaggi importanti con il cognome Cassady, tra cui musicisti, politici e atleti. Il nome ha lasciato un'eredità duratura in vari campi, riflettendo la diversità e l'influenza della famiglia Cassady.

Distribuzione moderna del cognome Cassady

Sebbene il cognome Cassady abbia una forte presenza negli Stati Uniti, Canada e Australia, è meno comune in altri paesi. In paesi come il Regno Unito, l'Irlanda e le nazioni europee, il nome Cassady è raro, con solo pochi casi registrati.

Nonostante il suo numero relativamente piccolo in alcuni paesi, il cognome Cassady continua a essere una parte importante del patrimonio irlandese e gaelico. Le sue antiche origini e la sua ricca storia ne fanno un nome distintivo e significativo per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Cassady è una testimonianza dell'eredità duratura del clan O'Caiside e dell'orgogliosa tradizione del popolo irlandese. È un nome che porta con sé un senso di storia, onore e identità, collegando le persone attraverso generazioni e confini.

Il cognome Cassady nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cassady, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cassady è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cassady

Vedi la mappa del cognome Cassady

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cassady nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cassady, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cassady che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cassady, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cassady si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cassady è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cassady nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6268)
  2. Canada Canada (153)
  3. Australia Australia (95)
  4. Inghilterra Inghilterra (46)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  6. Russia Russia (4)
  7. Germania Germania (2)
  8. Bulgaria Bulgaria (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  14. Hong Kong Hong Kong (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)