Cognome Casserley

Le origini del cognome Casserley

Il cognome Casserley ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea dello Yorkshire. Si pensa che il nome sia di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Casere", che significa "fabbricante di casse" o "fabbricante di scatole". L'aggiunta del suffisso "-ley" indica un toponimo, suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a una particolare località in cui esercitavano il loro mestiere.

Migrazione e distribuzione del cognome Casserley

Nel corso dei secoli il cognome Casserley si è diffuso in varie parti del mondo, con la massima incidenza del nome riscontrata in Inghilterra. Secondo i dati, ci sono 356 persone con il cognome Casserley in Inghilterra, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome. In Irlanda ci sono 102 persone con il cognome Casserley, il che indica una presenza significativa nel paese.

Il cognome è stato diffuso anche in altri paesi, come Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Giamaica, Australia e Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti ci sono 44 persone con il cognome Casserley, mentre il Canada ha 22 persone con lo stesso cognome. Anche Sud Africa, Giamaica, Australia e Nuova Zelanda hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Casserley, rispettivamente con 54, 20, 17 e 16 individui.

Oltre a questi paesi, il cognome Casserley è stato registrato anche in Scozia, Irlanda del Nord, Grecia, Brasile, Danimarca, Francia e Arabia Saudita. Anche se i numeri sono più piccoli in queste località, ciò dimostra la portata globale del cognome e la variegata diaspora di individui che lo portano.

Personaggi famosi con il cognome Casserley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Casserley che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Casserley, un rinomato artigiano e artigiano dell'Inghilterra medievale noto per le sue cassapanche e scatole di legno finemente intagliate.

Un'altra figura degna di nota è Elizabeth Casserley, una pioniera botanica e ambientalista irlandese che condusse ricerche pionieristiche sulle specie vegetali autoctone nel XIX secolo. Il suo lavoro ha gettato le basi per moderni sforzi di conservazione e protezione della flora in via di estinzione in Irlanda.

Più recentemente, James Casserley, un imprenditore e filantropo di successo degli Stati Uniti, ha fatto notizia per le sue iniziative imprenditoriali innovative e i contributi di beneficenza a varie cause sociali. La sua leadership e il suo impegno nel restituire qualcosa alla comunità gli hanno fatto guadagnare ampio riconoscimento e rispetto.

L'eredità del cognome Casserley

Poiché il cognome Casserley continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità sopravvive nei discendenti che lo portano. Che si tratti di artigiani, scienziati, imprenditori o attivisti, le persone con il cognome Casserley portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, contribuendo alla società in modi significativi e lasciando il segno nel mondo.

Attraverso il loro duro lavoro, creatività e dedizione, le persone con il cognome Casserley onorano l'eredità e il patrimonio del loro cognome, ispirando gli altri a seguire le loro orme e a fare la differenza nelle proprie comunità.

Il cognome Casserley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casserley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casserley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casserley

Vedi la mappa del cognome Casserley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casserley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casserley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casserley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casserley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casserley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casserley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casserley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (356)
  2. Irlanda Irlanda (102)
  3. Sudafrica Sudafrica (54)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  5. Canada Canada (22)
  6. Giamaica Giamaica (20)
  7. Australia Australia (17)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  9. Scozia Scozia (5)
  10. Grecia Grecia (4)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)