Cognome Cuquerella

La storia del cognome Cuquerella

Il cognome Cuquerella è un nome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione di Valencia. Il nome Cuquerella è di origine spagnola e deriva dalla parola "cuca", che significa piccolo oggetto rotondo. Ciò potrebbe implicare che i portatori originari del cognome fossero associati a piccoli oggetti rotondi o forse avessero un aspetto rotondo.

Nel corso della storia, il cognome Cuquerella è stato relativamente raro. Non è un cognome comune e si trova principalmente in Spagna. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Cuquerella è più alta in Spagna, con un totale di 830 occorrenze. Il nome si è diffuso anche in altri paesi come Messico, Belgio e Repubblica Dominicana, anche se in numero molto minore.

Spagna

Come accennato in precedenza, la Spagna ha la più alta incidenza del cognome Cuquerella, con 830 occorrenze. Il cognome si trova più comunemente nella regione spagnola di Valencia, dove si ritiene abbia avuto origine. La famiglia Cuquerella potrebbe aver avuto un ruolo significativo nella storia e nella cultura di Valencia, anche se sono necessarie ulteriori ricerche per confermarlo.

In Spagna, il cognome Cuquerella può avere diverse varianti o grafie, a seconda della regione. Alcune variazioni del nome possono includere Cuquerelo, Cuquerell o Cuquerella. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di accenti o dialetti regionali.

Messico

Al di fuori della Spagna, il cognome Cuquerella si trova in numero minore in paesi come il Messico. Secondo i dati, ci sono 23 occorrenze del cognome Cuquerella in Messico. Non è chiaro come il cognome si sia diffuso in Messico, ma è possibile che le persone con quel cognome siano emigrate nel paese per vari motivi, come lavoro o legami familiari.

In Messico, il cognome Cuquerella potrebbe essere meno comune e potrebbe essere associato a individui di origine spagnola. Il cognome può avere un significato per chi ha origini messicane e può essere motivo di orgoglio per coloro che portano il nome.

Belgio

In Belgio è presente anche il cognome Cuquerella, anche se in numero molto minore. Secondo i dati, ci sono 8 occorrenze del cognome Cuquerella in Belgio. La presenza del cognome in Belgio può essere dovuta a individui con origini spagnole che si stabiliscono nel paese o si sposano con cittadini belgi.

Il Belgio è un paese eterogeneo con una ricca storia di immigrazione, quindi non è raro trovare cognomi di origini diverse nel paese. Il cognome Cuquerella può essere un nome unico e distintivo in Belgio, distinguendo coloro che lo portano dagli altri.

Altri Paesi

Oltre a Spagna, Messico e Belgio, il cognome Cuquerella si trova anche in alcuni altri paesi, anche se in numero molto minore. Paesi come Repubblica Dominicana, Argentina, Paesi Bassi, Brasile, Francia, Inghilterra, Perù e Stati Uniti hanno ciascuno una piccola incidenza del cognome Cuquerella, con solo da 1 a 4 occorrenze.

È interessante notare la diffusione del cognome Cuquerella in diversi paesi del mondo. Ciò potrebbe indicare che le persone con questo cognome siano emigrate o abbiano viaggiato in questi paesi per vari motivi, contribuendo alla dispersione del nome oltre la sua regione originaria di Valencia, in Spagna.

La storia e le origini del cognome Cuquerella sono ancora alquanto avvolte nel mistero. Ulteriori ricerche ed esplorazioni potrebbero scoprire maggiori dettagli sulla famiglia Cuquerella e sul suo significato nelle regioni in cui si trova il cognome.

Il cognome Cuquerella nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cuquerella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cuquerella è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cuquerella

Vedi la mappa del cognome Cuquerella

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cuquerella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cuquerella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cuquerella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cuquerella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cuquerella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cuquerella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cuquerella nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (830)
  2. Messico Messico (23)
  3. Belgio Belgio (8)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  5. Argentina Argentina (3)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Perù Perù (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)