Cognome Cassua

Cassua: il cognome enigmatico

Quando si tratta di cognomi, c'è una gamma infinita di opzioni uniche e intriganti tra cui scegliere. Uno di questi cognomi che racchiude un senso di mistero e curiosità è Cassua. Con le sue origini avvolte nell'incertezza e la sua distribuzione sparsa in diversi paesi, Cassua è un cognome che suscita l'interesse di esperti di cognomi e genealogisti.

Le origini del cognome Cassua

Le origini esatte del cognome Cassua non sono del tutto chiare, il che si aggiunge al suo fascino enigmatico. Tuttavia, la ricerca indica che il cognome potrebbe aver avuto origine in Angola, dove ha un'incidenza relativamente alta con 10.254 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella regione e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie angolane.

Inoltre, il cognome Cassua è stato ritrovato anche in altri paesi, anche se in numero molto minore. È stata registrata in paesi come Sao Tomé e Principe, Brasile, Germania, Inghilterra, Portogallo e Sierra Leone, con incidenze variabili. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in diverse regioni attraverso migrazioni o connessioni storiche.

Il significato del cognome Cassua

Come molti cognomi, il cognome Cassua ha un significato per coloro che lo portano. I cognomi hanno spesso un'importanza familiare, culturale o storica e Cassua non fa eccezione. Per le persone con il cognome Cassua, può servire come collegamento ai loro antenati, collegandoli alle loro radici e al loro patrimonio.

Inoltre, il cognome Cassua può contenere indizi sulla storia e sulle origini di una famiglia. Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, le persone con il cognome Cassua possono scoprire di più sul passato della loro famiglia e sul percorso che li ha portati a portare questo cognome unico.

La distribuzione del cognome Cassua

Come accennato in precedenza, il cognome Cassua si trova più comunemente in Angola, dove ha la maggiore incidenza. Con oltre 10.000 occorrenze in Angola, il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabilmente un nome ben consolidato tra le famiglie angolane.

In altri paesi come Sao Tomé e Principe, Brasile, Germania, Inghilterra, Portogallo e Sierra Leone, il cognome Cassua è molto meno comune, con solo una manciata di occorrenze registrate in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Angola e diffondersi in queste regioni attraverso vari mezzi, come la migrazione, il commercio o il colonialismo.

Ricerca genealogica e cognome Cassua

Per le persone con il cognome Cassua che sono interessate ad approfondire la storia della propria famiglia, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Esplorando documenti storici, dati di censimento e altre risorse genealogiche, le persone possono scoprire di più sui loro antenati e sulle origini del cognome Cassua.

La ricerca genealogica può anche aiutare le persone a entrare in contatto con parenti lontani che condividono lo stesso cognome, offrendo l'opportunità di espandere il proprio albero genealogico e conoscere meglio il proprio patrimonio. Attraverso database genealogici condivisi e test del DNA, le persone con il cognome Cassua possono potenzialmente entrare in contatto con parenti di tutto il mondo.

Il futuro del cognome Cassua

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Cassua è nelle mani delle persone che lo portano. Sia che scelgano di preservare la storia della propria famiglia, di tramandare il cognome alle generazioni future o di esplorarne ulteriormente le origini attraverso la ricerca genealogica, coloro che portano il cognome Cassua hanno l'opportunità di scoprire un patrimonio ricco e diversificato.

Con le sue origini radicate in Angola e la sua presenza avvertita in altri paesi del mondo, il cognome Cassua continua a incuriosire e ad affascinare coloro che lo incontrano. Man mano che gli esperti di cognomi continuano a studiare e analizzare il cognome Cassua, è probabile che verranno fatti ulteriori approfondimenti e scoperte, facendo luce sui misteri che circondano questo nome enigmatico.

Il cognome Cassua nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cassua, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cassua è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cassua

Vedi la mappa del cognome Cassua

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cassua nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cassua, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cassua che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cassua, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cassua si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cassua è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cassua nel mondo

.
  1. Angola Angola (10254)
  2. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (14)
  3. Brasile Brasile (12)
  4. Germania Germania (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Portogallo Portogallo (1)
  7. Sierra Leone Sierra Leone (1)