Cognome Casy

Le origini del cognome Casy

Il cognome Casy è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia tutto il mondo. Sebbene molti cognomi abbiano un'unica origine, Casy ha collegamenti con più paesi e culture, il che lo rende un nome davvero diverso e unico.

Francia

In Francia, il cognome Casy è relativamente comune, con un'incidenza totale di 114. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia francese e potrebbe aver avuto origine nel paese. Le origini esatte del cognome in Francia non sono chiaramente documentate, ma è probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in varie regioni del Paese.

Honduras

Con un'incidenza di 59 in Honduras, il cognome Casy è presente anche in America Centrale. È possibile che il nome sia stato portato in Honduras attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, poiché molti cognomi della regione hanno origini europee. La storia esatta del cognome in Honduras è avvolta nel mistero, ma la sua prevalenza suggerisce che sia presente nel paese da molti anni.

Haiti

Ad Haiti il ​​cognome Casy ha un'incidenza di 39, indicando una presenza significativa nel Paese. Data la storia di colonizzazione e schiavitù di Haiti, è probabile che il cognome sia stato portato nel paese da coloni europei o africani ridotti in schiavitù. Il nome può avere varianti o ortografie diverse ad Haiti, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione.

Stati Uniti

Nonostante sia meno comune negli Stati Uniti, il cognome Casy è ancora presente con un'incidenza di 34 persone. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o sia stato adottato da famiglie americane di origine europea. La storia del cognome negli Stati Uniti è complessa e può variare da stato a stato, riflettendo le diverse origini dei cognomi americani.

Australia

Con una bassa incidenza di 4 in Australia, il cognome Casy è meno comune nel paese ma è comunque presente. È probabile che il nome sia stato portato in Australia attraverso la migrazione o la colonizzazione, poiché molti cognomi del paese hanno origini europee. La storia esatta del cognome in Australia non è chiara, ma la sua rarità ne aumenta il fascino.

Conclusione

Il cognome Casy è un nome veramente globale con collegamenti a più paesi e culture. Dalla Francia all'Honduras fino agli Stati Uniti, il nome ha una storia ricca e diversificata che riflette la complessità della migrazione e degli insediamenti umani. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere avvolte nel mistero, la sua prevalenza in vari paesi suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e continui a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Casy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casy

Vedi la mappa del cognome Casy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casy nel mondo

.
  1. Francia Francia (114)
  2. Honduras Honduras (59)
  3. Haiti Haiti (39)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Australia Australia (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Canada Canada (3)
  8. Indonesia Indonesia (3)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  12. Angola Angola (1)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. India India (1)
  16. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  17. Moldavia Moldavia (1)
  18. Nigeria Nigeria (1)
  19. Filippine Filippine (1)
  20. Romania Romania (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Uganda Uganda (1)