Cognome Catledge

La storia del cognome Catledge

Il cognome Catledge è di origine inglese e la sua storia può essere fatta risalire al medioevo. Si pensa che il nome abbia avuto origine come nome abitativo, derivato dalle parole dell'inglese antico "catt" che significa "gatto selvatico" e "leah" che significa "bosco" o "radura". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di una zona boscosa abitata da gatti selvatici.

Le prime origini del cognome Catledge

Il primo esempio documentato del cognome Catledge risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il nome si è evoluto e si è diffuso in varie regioni del paese. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni inglesi, dove assunse nuove variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Migrazione della famiglia Catledge

Nel corso della storia, i membri della famiglia Catledge sono emigrati in diverse parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. Il cognome è presente nel Paese da secoli, con una concentrazione di individui con questo nome residenti negli stati del sud.

Individui notevoli con il cognome Catledge

Molte persone importanti nel corso della storia hanno portato il cognome Catledge, apportando contributi significativi nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Catledge, un eminente educatore e autore noto per le sue ricerche rivoluzionarie nel campo della psicologia.

Eventi famosi che coinvolgono la famiglia Catledge

La famiglia Catledge è stata coinvolta in vari eventi storici nel corso dei secoli, con i suoi membri che hanno svolto un ruolo chiave nel plasmare il corso della storia. Uno di questi eventi è la firma della Dichiarazione di Indipendenza, alla quale si ritiene che un membro della famiglia Catledge fosse presente come testimone.

Eredità del cognome Catledge

Oggi, il cognome Catledge continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano con orgoglio il nome come simbolo della loro eredità. L'eredità della famiglia Catledge continua a vivere nel suo contributo alla società, avendo un impatto in vari campi come l'istruzione, la letteratura e la politica.

Popolarità del cognome Catledge

Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Catledge sarebbe di 742 individui. Ciò indica che il cognome è relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano il nome.

Variazioni del cognome Catledge

Nel corso della storia, il cognome Catledge ha subito varie alterazioni nell'ortografia e nella pronuncia, risultando in diverse varianti del nome. Alcune varianti comuni includono Catlidge, Catlodge e Cattledge, ciascuna delle quali rappresenta un'interpretazione unica del cognome originale.

Distribuzione moderna del cognome Catledge

Oggi si possono trovare individui con il cognome Catledge in varie parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti e in Inghilterra. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento alle loro radici ancestrali.

Il cognome Catledge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Catledge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Catledge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Catledge

Vedi la mappa del cognome Catledge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Catledge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Catledge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Catledge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Catledge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Catledge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Catledge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Catledge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (742)