Il cognome Catlla ha una ricca storia che abbraccia più paesi. Con la più alta incidenza in Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine, questo cognome si è diffuso anche in Francia, Argentina, Messico, Stati Uniti e Bolivia. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Catlla in ciascuno di questi paesi.
In Spagna il cognome Catlla è quello più diffuso, con un'incidenza di 147. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla Catalogna, una regione della Spagna nordorientale. Il nome Catlla potrebbe derivare da un toponimo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale. In Spagna, i cognomi hanno spesso variazioni regionali, quindi è possibile che diversi rami della famiglia Catlla presentino leggere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.
In Francia, il cognome Catlla ha un'incidenza minore rispetto alla Spagna, con 22 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato portato in Francia attraverso la migrazione o il commercio tra i due paesi. La variazione francese del cognome può avere influenze linguistiche diverse, ma il significato fondamentale e le origini sono probabilmente simili a quelli della versione spagnola.
Con un'incidenza inferiore a soli 3, il cognome Catlla è raro da trovare in Argentina. È possibile che gli individui che portano questo cognome in Argentina abbiano radici in Spagna o Francia, dove il cognome è più diffuso. I modelli migratori dei secoli passati hanno contribuito alla diffusione di cognomi come Catlla nei paesi di tutto il mondo.
In Messico, il cognome Catlla ha un'incidenza di 2. L'influenza spagnola in Messico può spiegare la presenza di questo cognome nel paese. Quando la Spagna colonizzò il Messico in passato, molti cognomi spagnoli furono introdotti nella popolazione locale. Il cognome Catlla potrebbe essere stato uno di quelli arrivati in Messico attraverso i legami coloniali.
Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Catlla ha una piccola incidenza di 2. La storia della migrazione dai paesi europei agli Stati Uniti ha portato una vasta gamma di cognomi sul suolo americano. È probabile che le persone con il cognome Catlla negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con la Spagna o altri paesi in cui il cognome è più comune.
Infine, in Bolivia, il cognome Catlla ha un'incidenza di 1. Sebbene possa essere un cognome raro in questo paese, ha ancora un significato per le persone che lo portano. La presenza del cognome Catlla in Bolivia può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Il cognome Catlla potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di alcune regioni, ma le sue origini e la sua storia sono una parte importante del patrimonio culturale e genealogico di coloro che lo portano. Comprendendo il significato di cognomi come Catlla, possiamo comprendere meglio le diverse storie e connessioni che modellano le nostre identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Catlla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Catlla è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Catlla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Catlla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Catlla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Catlla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Catlla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Catlla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.