Il cognome 'Cattoli' è un cognome raro riconducibile a più paesi del mondo. È più frequente in Italia, con un tasso di incidenza di 234 secondo i dati disponibili. Tuttavia, è presente anche in paesi come Capo Verde, Argentina, Repubblica Dominicana e Stati Uniti, anche se con tassi di incidenza molto più bassi.
Il cognome "Cattoli" probabilmente ha avuto origine in Italia, dove è più diffuso. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome o cognome descrittivo, con riferimento alle caratteristiche o all'occupazione di qualcuno. I cognomi spesso si sono evoluti da occupazioni, attributi fisici o anche posizioni geografiche, e "Cattoli" potrebbe avere origini simili.
In Italia, i cognomi derivavano comunemente dall'occupazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Il cognome Cattoli potrebbe derivare dal latino "catus", che significa astuto o astuto. È possibile che il nome sia stato originariamente dato a qualcuno con queste qualità, e col tempo sia diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.
Sebbene il "Cattoli" si trovi più comunemente in Italia, si è diffuso anche in altri paesi come Capo Verde, Argentina, Repubblica Dominicana e Stati Uniti. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a migrazioni o collegamenti storici tra l'Italia e queste regioni.
A Capo Verde, un piccolo arcipelago al largo delle coste africane, il cognome "Cattoli" si trova con un tasso di incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che potrebbero esserci stati immigrati italiani a Capo Verde ad un certo punto della storia, e il cognome è stato tramandato giù attraverso le generazioni.
In Argentina, Repubblica Dominicana e Stati Uniti, il "Cattoli" è molto meno comune, con tassi di incidenza pari a 1 in ciascun paese. Questi tassi di incidenza più bassi suggeriscono che il cognome non è così diffuso in questi paesi come in Italia. Resta comunque interessante notare la presenza dei Cattoli in queste regioni.
Come molti cognomi, "Cattoli" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione. Alcune varianti del cognome potrebbero includere "Cattoli" o "Cattoli", tra gli altri. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome viaggiava in paesi e lingue diverse.
Non è raro che i cognomi abbiano ortografie o variazioni diverse, soprattutto quando si passa da una lingua o cultura all'altra. Il cognome "Cattoli" potrebbe avere variazioni ortografiche come "Cattoli" o "Catoli", a seconda della regione o del dialetto.
Oltre alle variazioni ortografiche, anche la pronuncia del cognome 'Cattoli' può variare a seconda della lingua o del dialetto. Ad esempio, in italiano, il cognome può essere pronunciato come "ka-TOH-lee", mentre in inglese potrebbe essere pronunciato come "ka-TOL-ee". Queste differenze di pronuncia potrebbero essersi sviluppate man mano che il cognome viaggiava in paesi e lingue diverse.
Il cognome 'Cattoli' è relativamente raro, con un tasso di incidenza più elevato in Italia rispetto ad altri paesi. Secondo i dati disponibili, il cognome è più diffuso in Italia, con un tasso di incidenza di 234. Ciò suggerisce che "Cattoli" è un cognome più comune in Italia rispetto ad altri paesi.
In Italia, il cognome "Cattoli" è quello più diffuso, con un alto tasso di incidenza pari a 234. Il cognome può essere più concentrato in alcune regioni d'Italia, con alcune aree che hanno una maggiore concentrazione di individui con il cognome "Cattoli" rispetto ad altre .
Sebbene il "Cattoli" si trovi prevalentemente in Italia, è presente anche a Capo Verde, Argentina, Repubblica Dominicana e Stati Uniti. Tuttavia, i tassi di incidenza in questi paesi sono molto più bassi, con solo 2 a Capo Verde e 1 in ciascuno degli altri paesi.
La distribuzione internazionale del cognome 'Cattoli' suggerisce che il nome possa essersi diffuso attraverso migrazioni o connessioni storiche tra l'Italia e queste regioni. I tassi di incidenza più bassi nei paesi al di fuori dell'Italia indicano che il "Cattoli" non è così diffuso in queste regioni come in Italia.
Il cognome "Cattoli" è un cognome raro che si trova più comunemente in Italia, con un alto tasso di incidenza di 234. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Capo Verde, Argentina, Repubblica Dominicana e Stati Uniti, anche se con tassi di incidenza molto più bassi. Le origini del cognome sono probabilmente italiane e possono esserci variazioni nell'ortografia e nella pronunciaesistono a seconda della regione o della lingua. Nel complesso, "Cattoli" è un cognome intrigante con una ricca storia e collegamenti internazionali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cattoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cattoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cattoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cattoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cattoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cattoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cattoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cattoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.