Cognome Caufield

L'origine del cognome Caufield

Si ritiene che il cognome Caufield abbia avuto origine in Irlanda, anche se da allora si è diffuso in altri paesi del mondo. L'esatto significato del nome Caufield è incerto, ma si pensa che sia di origine gaelica. Potrebbe derivare dal cognome gaelico "Mac Cathmhaoil", che significa "figlio di Cathmhaoil". Altri credono che derivi dal cognome gaelico "Ó Cathasaigh", che significa "discendente di Cathasach". Indipendentemente dalla sua esatta origine, il cognome Caufield ha una lunga e ricca storia che abbraccia secoli.

Significato storico del cognome Caufield

Irlanda

In Irlanda, il cognome Caufield si trova più comunemente nelle contee di Cavan e Monaghan. Il nome è presente in Irlanda da secoli, con testimonianze di individui con il cognome Caufield risalenti al XVII secolo. Si ritiene che la famiglia Caufield fosse un importante proprietario terriero della regione, con membri della famiglia che ricoprivano posizioni di potere e influenza all'interno della comunità locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Caufield è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati del censimento del 2019, nel paese c'erano solo 201 persone con il cognome Caufield. Il nome si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione irlandese-americana, come New York, Massachusetts e Illinois.

Canada

In Canada, il cognome Caufield è più comune che negli Stati Uniti, con 144 persone che portano il nome secondo il censimento del 2019. Il nome è più diffuso nelle province dell'Ontario e del Quebec, dove sono presenti numerose popolazioni irlandesi.

Individui notevoli con il cognome Caufield

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Caufield. Uno dei Caufield più famosi è John Caufield, un politico irlandese che prestò servizio come membro del parlamento nel 19° secolo. Un'altra Caufield degna di nota è Mary Caufield, una rinomata artista nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi.

Popolarità del cognome Caufield

Nonostante la sua lunga storia e il ricco patrimonio, il cognome Caufield è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati del censimento del 2019, il nome è più comune negli Stati Uniti, con 201 individui che portano il nome. In altri paesi, come il Canada e il Regno Unito, il nome è meno comune, con solo poche decine di individui con il cognome Caufield.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Caufield si trova più comunemente in Inghilterra e Scozia, con 122 e 31 persone che portano il nome, rispettivamente. Il nome è meno comune in Galles e Irlanda del Nord, con solo 9 e 23 individui con il cognome Caufield, rispettivamente.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Caufield è più comune che in altri paesi, con 27 persone che portano il nome secondo il censimento del 2019. Il nome è più diffuso nelle contee di Cavan e Monaghan, dove la famiglia Caufield ha radici profonde.

Conclusione

Il cognome Caufield è un nome unico e distintivo con una ricca storia e un patrimonio. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha una forte presenza in paesi come Irlanda, Stati Uniti e Canada. Con le sue origini gaeliche e la sua lunga storia, il cognome Caufield continuerà sicuramente a essere tramandato di generazione in generazione negli anni a venire.

Il cognome Caufield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caufield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caufield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caufield

Vedi la mappa del cognome Caufield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caufield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caufield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caufield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caufield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caufield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caufield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caufield nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2019)
  2. Canada Canada (144)
  3. Inghilterra Inghilterra (122)
  4. Scozia Scozia (31)
  5. Irlanda Irlanda (27)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (23)
  7. Sudafrica Sudafrica (11)
  8. Australia Australia (10)
  9. Galles Galles (9)
  10. Thailandia Thailandia (3)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Panama Panama (1)