Il cognome "Caul" ha una storia lunga e affascinante, con variazioni di ortografia e origini in diverse regioni. Si pensa che abbia avuto origine come nome personale, derivato dalla parola inglese antico "cawel", che significa cavolo. Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto in un cognome, che è diventato fisso e tramandato di generazione in generazione.
Negli Stati Uniti, il cognome "Caul" è relativamente comune, con un'incidenza di 751 persone. È probabile che questo cognome sia stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dall'Inghilterra e dall'Irlanda, dove ha radici storiche. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o alterato al momento dell'arrivo in America, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
In Canada, il cognome "Caul" ha un'incidenza di 358. Analogamente agli Stati Uniti, è probabile che i coloni canadesi abbiano ereditato questo cognome dai loro antenati europei. Il nome potrebbe essere stato ripreso dai coloni britannici o irlandesi, contribuendo alla sua presenza nella società canadese odierna.
In Inghilterra il cognome 'Caul' ha un'incidenza di 202. Il nome ha probabilmente origini anglosassoni, risalenti al periodo medievale. Potrebbe essere stato usato come soprannome per qualcuno che lavorava o vendeva cavoli, oppure avrebbe potuto essere un termine descrittivo per qualcuno con la testa o il viso rotondo.
In Irlanda, il cognome "Caul" ha un'incidenza di 85. È possibile che questo nome sia stato introdotto in Irlanda tramite coloni inglesi o scozzesi, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. La storia del cognome in Irlanda potrebbe essere strettamente legata alla storia più ampia della colonizzazione e dell'insediamento britannico.
In Cile, il cognome "Caul" ha un'incidenza di 37. La presenza di questo cognome in Cile può essere attribuita ai primi colonizzatori spagnoli o agli immigrati irlandesi arrivati nel paese durante il XIX e il XX secolo. Probabilmente il cognome ha subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia adattandosi alla lingua spagnola.
Il cognome "Caul" può essere trovato anche in una varietà di altri paesi, tra cui Isole Vergini britanniche (29), Galles (19), Santa Lucia (17), Irlanda del Nord (16), Scozia (15), Indonesia (12), India (12), Isole Vergini americane (9), Brasile (9), Argentina (5), Francia (4), Yemen (2), Emirati Arabi Uniti (2), Spagna (2) , Malesia (2), Russia (2), Bielorussia (1), Guatemala (1), Guyana (1), Haiti (1), Moldavia (1), Oman (1), Filippine (1), e Svezia ( 1). Queste incidenze riflettono la portata globale e la diversità del cognome "Caul".
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caul è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.