Il cognome "Cell" ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome "Cella" abbia origine dalla parola latina "cella", che significa "piccola stanza o abitazione". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva in una piccola casa o viveva vicino a un piccolo edificio. Il nome potrebbe anche essere stato usato per descrivere qualcuno che era un monaco o viveva in un monastero, poiché "cella" era usato anche per descrivere l'abitazione di un monaco.
Negli Stati Uniti, il cognome "Cell" ha un'incidenza relativamente elevata, con 1613 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire a immigrati provenienti da vari paesi, tra cui Italia, Germania e Irlanda. Molti di questi immigrati sono arrivati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita, portando con sé i loro cognomi. Nel corso del tempo, il cognome "Cell" è diventato più comune negli Stati Uniti e molte famiglie americane ora portano questo nome.
In India, il cognome "Cell" è meno comune, con solo 384 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in India può essere fatta risalire al passato coloniale del paese, con molti colonizzatori e commercianti britannici che si stabilirono in India. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in India da questi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine indiana emigrati in altri paesi.
In Brasile, il cognome "Cell" è relativamente comune, con 203 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita alla diversa popolazione del paese, che comprende individui di origine europea, africana e indigena. È probabile che il cognome "Cell" sia stato portato in Brasile da colonizzatori o immigrati europei, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine africana o indigena.
In Canada, il cognome "Cell" è meno comune, con solo 147 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e insediamento del paese. Molti dei primi coloni del Canada provenivano da paesi europei come Francia, Inghilterra e Scozia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Canada da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine indigena.
In Indonesia, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 110 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Indonesia può essere attribuita alla storia di colonizzazione e commercio del paese. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Indonesia da colonizzatori o commercianti europei, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine cinese o araba.
In Sud Africa, il cognome "Cell" è relativamente comune, con 104 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Sud Africa può essere fatta risalire alla storia della colonizzazione e dell'apartheid del paese. Molti dei primi coloni del Sud Africa provenivano da paesi europei come Paesi Bassi, Germania e Gran Bretagna, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Sud Africa da questi primi coloni, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine africana o indiana.
In Italia il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 79 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Italia può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e insediamento del Paese. Molti dei primi coloni italiani provenivano da altri paesi europei, come Spagna, Francia e Grecia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Italia da questi primi coloni, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine araba o ebraica.
A Singapore, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 52 persone che portano questo nome. La presenza del cognome a Singapore può essere attribuita alla storia di immigrazione e commercio del paese. Molti dei primi coloni di Singapore provenivano da SingaporeCina, India e Malesia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato a Singapore da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe anche essere stato adottato da individui di discendenza malese o peranakan.
In Messico, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 44 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Messico può essere fatta risalire alla storia di colonizzazione e migrazione del paese. Molti dei primi coloni del Messico provenivano dalla Spagna, dal Portogallo e da altri paesi europei, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Messico da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine indigena o africana.
In Inghilterra, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 36 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e insediamento del paese. Molti dei primi coloni dell'Inghilterra provenivano da altri paesi europei, come Germania, Francia e Scandinavia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Inghilterra da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine scozzese o gallese.
In Nigeria, il cognome "Cell" è relativamente comune, con 35 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Nigeria può essere attribuita alla storia di colonizzazione e commercio del paese. Molti dei primi coloni della Nigeria provenivano da altri paesi africani, come Ghana, Benin e Camerun, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Nigeria da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe anche essere stato adottato da individui di discendenza Fulani o Yoruba.
In Malesia, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 27 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Malesia può essere fatta risalire alla storia di colonizzazione e commercio del paese. Molti dei primi coloni della Malesia provenivano dalla Cina, dall'India e dall'Indonesia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Malesia da questi primi coloni, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe anche essere stato adottato da individui di origine malese o tamil.
In Russia, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 24 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita alla storia di immigrazione e insediamento del paese. Molti dei primi coloni russi provenivano da altri paesi europei, come Polonia, Ucraina e Bielorussia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Russia da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine tartara o kazaka.
In Pakistan, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 21 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Pakistan può essere fatta risalire alla storia di colonizzazione e migrazione del paese. Molti dei primi coloni del Pakistan provenivano dall'India, dall'Afghanistan e dall'Iran, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Pakistan da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di discendenza pashtun o baloch.
In Giappone, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 19 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Giappone può essere attribuita alla storia di immigrazione e commercio del paese. Molti dei primi coloni del Giappone provenivano dalla Cina, dalla Corea e dal Portogallo, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Giappone da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe anche essere stato adottato da individui di discendenza Ainu o Ryukyuan.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 13 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e commercio del paese. Molti dei primi coloni degli Emirati Arabi Uniti provenivano da altri arabipaesi come Arabia Saudita, Oman e Yemen, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine iraniana o curda.
In Cina, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 13 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Cina può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e insediamento del paese. Molti dei primi coloni cinesi provenivano da altri paesi asiatici, come Vietnam, Corea e Mongolia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Cina da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine tibetana o uigura.
In Irlanda, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 12 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Irlanda può essere fatta risalire alla storia di colonizzazione e migrazione del paese. Molti dei primi coloni irlandesi provenivano da altri paesi europei, come Scozia, Inghilterra e Galles, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Irlanda da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine gaelica o normanna.
In Libano, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 9 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Libano può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e conflitto del paese. Molti dei primi coloni del Libano provenivano da altri paesi arabi, come la Siria, la Palestina e l'Egitto, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Libano da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di discendenza maronita o drusa.
In Israele, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 8 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e di conflitto del paese. Molti dei primi coloni di Israele provenivano da altri paesi europei, come Polonia, Romania e Ungheria, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Israele da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine russa o etiope.
In Francia, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 8 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e colonizzazione del paese. Molti dei primi coloni francesi provenivano da altri paesi europei, come Italia, Spagna e Germania, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Francia da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine bretone o occitana.
In Polonia, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 7 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Polonia può essere fatta risalire alla storia dell'immigrazione e dei conflitti del paese. Molti dei primi coloni della Polonia provenivano da altri paesi europei, come Lituania, Germania e Austria, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Polonia da questi primi coloni, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine ucraina o ebraica.
In Turchia, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 7 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Turchia può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e conflitto del paese. Molti dei primi coloni della Turchia provenivano da altri paesi europei, come Grecia, Armenia e Bulgaria, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Turchia da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine curda o araba.
Nelle Filippine, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. La presenza del cognome nelle Filippine può essereattribuito alla storia del paese di immigrazione e colonizzazione. Molti dei primi coloni delle Filippine provenivano da altri paesi asiatici, come Cina, Giappone e Malesia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato nelle Filippine da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe anche essere stato adottato da individui di origine spagnola o americana.
In Australia, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Australia può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e colonizzazione del paese. Molti dei primi coloni dell'Australia provenivano da altri paesi europei, come Irlanda, Scozia e Italia, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Australia da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe anche essere stato adottato da individui di discendenza aborigena o isolana dello Stretto di Torres.
In Colombia, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Colombia può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e conflitto del paese. Molti dei primi coloni della Colombia provenivano da altri paesi sudamericani, come Venezuela, Ecuador e Perù, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Colombia da questi primi coloni, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe anche essere stato adottato da individui di origine afro-colombiana o indigena.
In Germania, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Germania può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e insediamento del paese. Molti dei primi coloni tedeschi provenivano da altri paesi europei, come Austria, Svizzera e Danimarca, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Germania da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine polacca o ungherese.
A Porto Rico, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome a Porto Rico può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e colonizzazione del paese. Molti dei primi coloni di Porto Rico provenivano dalla Spagna, dall'Africa e dalle isole dei Caraibi, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato a Porto Rico da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe anche essere stato adottato da individui di discendenza Taino o Mulatta.
In Azerbaigian, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Azerbaigian può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e conflitto del paese. Molti dei primi coloni dell'Azerbaigian provenivano da altri paesi dell'Asia centrale, come il Kazakistan, l'Uzbekistan e il Turkmenistan, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Azerbaigian da questi primi coloni, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine azera o russa.
In Bangladesh, il cognome "Cell" è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Bangladesh può essere fatta risalire alla storia di immigrazione e conflitto del paese. Molti dei primi coloni del Bangladesh provenivano dall'India, dal Myanmar e dallo Sri Lanka, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome "Cell" sia stato portato in Bangladesh da questi primi coloni o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine bengalese o rohingya.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.