Cognome Chell

La storia del cognome 'Chell'

Il cognome "Chell" è un nome intrigante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, tra cui Inghilterra, Stati Uniti, India, Canada, Australia e molte altre. Il cognome "Chell" è stato tramandato di generazione in generazione e la sua prevalenza in diversi paesi ne dimostra l'uso diffuso e il significato.

Origini del cognome 'Chell'

Si pensa che il cognome "Chell" abbia avuto origine da diverse regioni, con significati e origini diversi. In Inghilterra, si ritiene che il cognome derivi dalla parola inglese antico "cealh", che significa "un angolo o un angolo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un angolo o in una zona appartata.

In altre parti del mondo, come Stati Uniti, India, Canada e Australia, il cognome "Chell" potrebbe provenire da contesti linguistici o culturali diversi. È affascinante vedere come il cognome si è evoluto e adattato alle diverse regioni, riflettendo le diverse storie e migrazioni delle popolazioni umane.

Popolarità del cognome 'Chell'

Il cognome "Chell" è stato documentato in vari paesi, con diversi livelli di incidenza. Secondo i dati, il Regno Unito (in particolare l'Inghilterra) ha la più alta incidenza del cognome "Chell", con 1474 casi documentati. Ciò suggerisce che il cognome abbia forti radici nella storia e nella cultura inglese.

Altri paesi in cui il cognome "Chell" è prevalente includono gli Stati Uniti (708 casi), l'India (598 casi), il Canada (111 casi), l'Australia (58 casi) e la Nuova Zelanda (54 casi). Questi numeri indicano la portata globale del cognome "Chell" e la sua presenza in diverse parti del mondo.

Variazioni del cognome 'Chell'

Come molti cognomi, "Chell" ha varie ortografie e variazioni, a seconda della regione o del contesto culturale. Alcune varianti comuni del cognome includono "Chelle", "Chel", "Chellee" e "Chelley". Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome "Chell" si è diffuso in diversi paesi e comunità.

È interessante notare come l'ortografia dei cognomi possa cambiare nel tempo, riflettendo differenze fonetiche, influenze linguistiche e sviluppi storici. Le variazioni del cognome "Chell" ne aumentano la complessità e la diversità, evidenziando la natura dinamica dei cognomi e la loro evoluzione nel corso delle generazioni.

Individui notevoli con il cognome 'Chell'

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome "Chell" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Sebbene non sia noto come altri cognomi, "Chell" ha la sua parte di individui importanti che hanno lasciato il segno nella società.

Uno di questi individui è John Chell, un importante giornalista e autore inglese che ha ottenuto riconoscimenti per il suo pionieristico giornalismo investigativo su questioni sociali. Un'altra figura degna di nota è Sarah Chell, una rinomata artista nota per il suo uso innovativo del colore e della forma nei suoi dipinti.

Sebbene non siano famosi come altri cognomi, le persone con il cognome "Chell" hanno dato un contributo prezioso alle loro comunità e professioni, mettendo in mostra la diversità e il talento all'interno del nome della famiglia Chell.

Conclusione

Il cognome "Chell" è un nome affascinante con una storia diversificata e una presenza globale. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome "Chell" si è evoluto e adattato a vari contesti linguistici e culturali, riflettendo il ricco arazzo della storia umana.

Sebbene non sia noto come altri cognomi, "Chell" vanta una serie di individui importanti e una forte presenza in diverse regioni del mondo. È un nome che porta con sé storie di migrazione, adattamento e resilienza, mettendo in mostra l'eredità duratura del nome della famiglia Chell.

Il cognome Chell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chell

Vedi la mappa del cognome Chell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1474)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (708)
  3. India India (598)
  4. Canada Canada (111)
  5. Australia Australia (58)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (54)
  7. Belize Belize (49)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (43)
  9. Russia Russia (34)
  10. Galles Galles (32)
  11. Iran Iran (20)
  12. Myanmar Myanmar (9)
  13. Brasile Brasile (9)
  14. Francia Francia (9)
  15. Malesia Malesia (7)
  16. Ucraina Ucraina (5)
  17. Nigeria Nigeria (4)
  18. Filippine Filippine (4)
  19. Bielorussia Bielorussia (4)
  20. Perù Perù (3)
  21. Algeria Algeria (3)
  22. Scozia Scozia (3)
  23. Messico Messico (2)
  24. Cina Cina (2)
  25. Spagna Spagna (2)
  26. Indonesia Indonesia (2)
  27. Irlanda Irlanda (1)
  28. Isola di Man Isola di Man (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Montenegro Montenegro (1)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  34. Argentina Argentina (1)
  35. Polonia Polonia (1)
  36. Svezia Svezia (1)
  37. Svizzera Svizzera (1)
  38. Taiwan Taiwan (1)
  39. Cuba Cuba (1)
  40. Germania Germania (1)
  41. Venezuela Venezuela (1)
  42. Zambia Zambia (1)
  43. Guyana Guyana (1)
  44. Haiti Haiti (1)