Cognome Chele

Le origini del cognome 'Chele'

Il cognome "Chele" è affascinante, con radici che affondano nella storia e in tutto il mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, esistono diverse teorie che cercano di spiegarne il significato e il significato.

Possibili origini in Ecuador

Una teoria suggerisce che il cognome "Chele" abbia le sue origini in Ecuador, dove è un cognome relativamente comune. Infatti, secondo i dati del governo ecuadoriano, "Chele" è il decimo cognome più comune nel paese, con un'incidenza di 2339.

Si ritiene che il cognome "Chele" possa derivare dalla parola quechua "ch'ele", che significa "di carnagione chiara" o "bionda". Questa teoria suggerisce che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno con i capelli o la pelle chiari.

Presenza in Lesotho e Thailandia

Tuttavia, il cognome "Chele" non è limitato all'Ecuador. Appare anche in altri paesi del mondo, anche se con incidenze minori. Ad esempio, in Lesotho, il cognome "Chele" ha un'incidenza di 724, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Allo stesso modo, in Thailandia, il cognome "Chele" ha un'incidenza di 549 persone. Sebbene non sia comune come in Ecuador o Lesotho, la presenza del cognome in Thailandia suggerisce che abbia un significato globale e possa avere origini diverse.

Distribuzione in tutto il mondo

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome "Chele" può essere trovato in una vasta gamma di luoghi, tra cui India (incidenza di 541), Sud Africa (incidenza di 478), Zambia (incidenza di 394) e Romania (incidenza di 336).

Inoltre, il cognome "Chele" è stato registrato in paesi come Moldavia (incidenza di 293), Tanzania (incidenza di 125), Ucraina (incidenza di 112) e Niger (incidenza di 107). Questa distribuzione globale suggerisce che il cognome ha una storia lunga e complessa, con collegamenti a culture e regioni diverse.

Eventi meno comuni

Sebbene il cognome "Chele" sia relativamente comune in paesi come l'Ecuador e il Lesotho, è meno diffuso in altre parti del mondo. Ad esempio, in paesi come la Spagna (incidenza di 68), gli Stati Uniti (incidenza di 21) e Venezuela (incidenza di 17), il cognome "Chele" è molto più raro.

In effetti, in alcuni paesi come la Francia (incidenza di 13), lo Zimbabwe (incidenza di 10) e l'Italia (incidenza di 6), il cognome "Chele" è così raro da essere considerato una rarità. Tuttavia, anche in questi paesi, la presenza del cognome suggerisce che abbia una storia ricca e variegata.

Conclusione

Il cognome "Chele" è un nome unico ed enigmatico che ha collegamenti con culture e regioni di tutto il mondo. Sebbene le sue origini esatte rimangano incerte, la presenza di "Chele" in paesi come Ecuador, Lesotho e Tailandia suggerisce che abbia una storia lunga e leggendaria.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e raccolti più dati, potremmo arrivare a comprendere meglio le origini e il significato del cognome "Chele". Fino ad allora, rimane un nome accattivante che continua a incuriosire e affascinare coloro che lo incontrano.

Il cognome Chele nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chele, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chele è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chele

Vedi la mappa del cognome Chele

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chele nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chele, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chele che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chele, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chele si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chele è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chele nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (2339)
  2. Lesotho Lesotho (724)
  3. Thailandia Thailandia (549)
  4. India India (541)
  5. Sudafrica Sudafrica (478)
  6. Zambia Zambia (394)
  7. Romania Romania (336)
  8. Moldavia Moldavia (293)
  9. Tanzania Tanzania (125)
  10. Ucraina Ucraina (112)
  11. Niger Niger (107)
  12. Camerun Camerun (92)
  13. Spagna Spagna (68)
  14. Isole Salomone Isole Salomone (52)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  16. Brasile Brasile (34)
  17. Botswana Botswana (33)
  18. Uganda Uganda (22)
  19. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  20. Venezuela Venezuela (17)
  21. Mozambico Mozambico (16)
  22. Francia Francia (13)
  23. Zimbabwe Zimbabwe (10)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  25. Kenya Kenya (9)
  26. Italia Italia (6)
  27. Portogallo Portogallo (4)
  28. Bangladesh Bangladesh (4)
  29. Russia Russia (4)
  30. Inghilterra Inghilterra (4)
  31. Argentina Argentina (3)
  32. El Salvador El Salvador (3)
  33. Messico Messico (3)
  34. Canada Canada (2)
  35. Nigeria Nigeria (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Cina Cina (1)
  38. Cuba Cuba (1)
  39. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  40. Georgia Georgia (1)
  41. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  42. Liberia Liberia (1)
  43. Transnistria Transnistria (1)
  44. Mauritania Mauritania (1)
  45. Malesia Malesia (1)