Il cognome Cella ha una ricca storia che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 5944 in Italia, 3620 in Brasile e 3436 negli Stati Uniti, il cognome Cella ha una presenza significativa in varie regioni. Approfondiamo le origini e i significati di questo cognome in diverse parti del mondo.
In Italia, si ritiene che il cognome Cella abbia origine dalla parola latina "cella", che significa piccola stanza o camera. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati associati a piccoli spazi abitativi o ad occupazioni che coinvolgevano spazi chiusi. L'elevata incidenza del cognome Cella in Italia indica la sua prevalenza tra la popolazione italiana.
Il cognome Cella è popolare anche in Brasile, con un'incidenza di 3620 persone. Gli immigrati brasiliani potrebbero aver portato il cognome in Sud America, dove si è affermato tra la popolazione locale. Le origini esatte del cognome Cella in Brasile possono variare, ma la sua presenza indica un legame storico significativo tra il Brasile e i paesi in cui il cognome è più comune.
Con un'incidenza di 3436 negli Stati Uniti, il cognome Cella ha una presenza notevole nella società americana. Gli immigrati dall'Italia e da altri paesi in cui il cognome Cella è prevalente potrebbero averlo portato negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato crogiolo di cognomi americani. Il cognome Cella negli Stati Uniti potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le influenze culturali e linguistiche dei suoi portatori.
Nei diversi paesi in cui è presente il cognome Cella, il suo significato e il suo significato potrebbero essersi evoluti. La comune radice latina di "cella" suggerisce un collegamento a spazi o strutture chiusi, ma l'esatta interpretazione del cognome può variare tra famiglie e individui diversi. La prevalenza del cognome Cella in più paesi ne evidenzia l'eredità duratura e l'importanza storica.
Dall'Italia al Brasile e agli Stati Uniti, il cognome Cella si è diffuso attraverso i continenti ed è diventato un nome riconoscibile in varie culture. La distribuzione del cognome Cella riflette modelli migratori, connessioni storiche e scambi culturali tra diversi paesi. In quanto portatori del cognome Cella, gli individui possono identificarsi con un patrimonio diversificato e diffuso che trascende i confini nazionali.
Oltre a Italia, Brasile e Stati Uniti, il cognome Cella può essere trovato in Argentina, Francia, Gran Bretagna, Australia, Canada e altri paesi in tutto il mondo. L'incidenza del cognome Cella in questi paesi può essere inferiore rispetto alle regioni principali, ma dimostra comunque la portata globale e la presenza duratura di questo cognome.
Nel complesso, il cognome Cella occupa un posto significativo nel variegato arazzo dei cognomi globali. Le sue origini, significati e distribuzione in diversi paesi offrono una prospettiva unica sull'interconnessione della storia umana e sul patrimonio condiviso degli individui con il cognome Cella. In qualità di esperto di cognomi, esplorare le complessità del cognome Cella può rivelare spunti affascinanti sulle complessità della genealogia, della linguistica e dell'identità culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cella è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.