Cognome Celay

L'origine del cognome 'Celay'

Il cognome "Celay" è un cognome relativamente raro con origini e significati diversi a seconda della regione. Può essere trovato prevalentemente in paesi come Argentina, Perù, Spagna, Stati Uniti, Svezia, India, Regno Unito, Messico, Norvegia, Grecia, Liberia, Filippine, Tailandia e Turchia. Ogni paese ha un tasso di incidenza diverso del cognome, con l'Argentina che ha il tasso più alto con 64, seguita dal Perù con 43 e dalla Spagna con 27.

Argentina

In Argentina, il cognome "Celay" è molto probabilmente di origine spagnola, data la forte influenza spagnola del paese. Potrebbe avere origine da un toponimo o da un nome personale, con l'individuo che lo adotta come cognome. Il tasso di incidenza del cognome in Argentina è il più alto tra tutti i paesi, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese.

Perù

Allo stesso modo, in Perù, il cognome "Celay" potrebbe avere origini spagnole, data la storia della colonizzazione spagnola del paese. Potrebbe essere stato portato dai coloni spagnoli e trasformarsi in un cognome comune tra la popolazione locale. Il tasso di incidenza del cognome in Perù è relativamente alto, indicando un numero notevole di persone che portano questo cognome nel paese.

Spagna

Non sorprende che in Spagna il cognome "Celay" abbia probabilmente un'origine indigena, risalente agli albori della storia del paese. Potrebbe derivare da un toponimo locale o da una famiglia importante, divenendo col tempo un cognome riconosciuto nella regione. Il tasso di incidenza del cognome in Spagna è moderato, riflettendo una presenza costante di individui con questo cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Celay" potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da paesi di lingua spagnola, come l'Argentina o il Perù. Potrebbe anche essere stato anglicizzato da un cognome dal suono simile, adattandosi alla lingua e alla cultura inglese. Il tasso di incidenza del cognome negli Stati Uniti è relativamente basso rispetto ad altri paesi, indicando una popolazione più piccola di individui con questo cognome.

Svezia

In Svezia, il cognome "Celay" è probabilmente raro, data la distanza del paese dalle regioni di lingua spagnola. Potrebbe essere stato introdotto da immigrati o viaggiatori di origine spagnola, creando una presenza unica del cognome nel paese. Il tasso di incidenza del cognome in Svezia è basso e riflette un numero limitato di individui che portano questo cognome nel paese.

India, Regno Unito, Messico, Norvegia, Grecia, Liberia, Filippine, Tailandia e Turchia

In paesi come India, Regno Unito, Messico, Norvegia, Grecia, Liberia, Filippine, Tailandia e Turchia, il cognome "Celay" può avere origini e significati diversi. Potrebbe essere stato portato dai coloni spagnoli, adottato da un cognome dal suono simile o sviluppato in modo indipendente all'interno della popolazione locale. I tassi di incidenza del cognome in questi paesi sono relativamente bassi, indicando una presenza marginale di individui con questo cognome.

Nel complesso, il cognome "Celay" è un cognome unico e raro con origini e significati diversi a seconda della regione. I suoi tassi di incidenza variano tra i diversi paesi, riflettendo la diversa presenza di individui che portano questo cognome in tutto il mondo.

Il cognome Celay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Celay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Celay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Celay

Vedi la mappa del cognome Celay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Celay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Celay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Celay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Celay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Celay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Celay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Celay nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (64)
  2. Perù Perù (43)
  3. Spagna Spagna (27)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  5. Svezia Svezia (10)
  6. India India (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Messico Messico (2)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Liberia Liberia (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Turchia Turchia (1)