Cognome Cavar

La storia del cognome Cavar

Il cognome Cavar è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con un totale di 1342 casi in India, 132 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Canada, Germania, Turchia e Australia, il cognome Cavar ha una presenza globale. Approfondiamo le origini e il significato di questo interessante cognome.

Origine del nome

Si ritiene che il cognome Cavar abbia origine dalla parola italiana "cavare", che significa estrarre o scavare. È possibile che il nome fosse originariamente dato a individui che lavoravano come minatori o in altre professioni che comportavano lo scavo. Un'altra teoria suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine dalla parola latina "cavus", che significa cavo o concavo, il che implica un'associazione geografica o topografica.

Man mano che il cognome si diffondeva in paesi diversi, sono emerse variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In India, il cognome Cavar potrebbe aver subito ulteriori modifiche per adattarsi alle convenzioni linguistiche locali, portando a una vasta gamma di ortografie e pronunce.

Migrazione e diffusione

Nel corso della storia, il cognome Cavar si è diffuso attraverso la migrazione e l'insediamento, quando le famiglie si trasferivano in nuove regioni in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a difficoltà politiche o economiche. La dispersione del cognome in paesi come gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia e varie nazioni europee può essere attribuita a questi modelli migratori.

Negli Stati Uniti, il cognome Cavar è relativamente raro rispetto alla sua incidenza in India. Tuttavia, con 132 occorrenze registrate, c'è una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. È probabile che le persone che portano il cognome Cavar negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore o in fuga da persecuzioni.

Significato culturale

Come molti cognomi, il nome Cavar ha un significato culturale e può fungere da collegamento alle radici e al patrimonio ancestrali. Gli individui con il cognome Cavar possono provare un senso di orgoglio per la propria storia familiare e il proprio lignaggio, celebrando la propria identità unica e il legame con un passato condiviso.

All'interno della comunità Cavar possono esserci tradizioni, usanze e storie familiari che si tramandano di generazione in generazione, arricchendo ulteriormente il significato culturale del cognome. Riunioni familiari, riunioni e ricerche genealogiche possono aiutare a preservare e onorare l'eredità del nome Cavar.

Presenza moderna

In epoca moderna, il cognome Cavar continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua eredità e il legame con il passato. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Cavar possono entrare in contatto con i parenti ed esplorare la storia della propria famiglia più facilmente che mai.

I social media, i siti web di genealogia e i servizi di test del DNA hanno consentito alle persone di rintracciare i propri antenati, scoprire parenti lontani e conoscere meglio le origini del proprio cognome. La portata globale di queste piattaforme ha facilitato le connessioni tra individui con il cognome Cavar in diversi paesi, favorendo un senso di comunità e identità condivisa.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Cavar serve a ricordare il ricco e vario arazzo della storia umana. Esplorando le origini, i modelli migratori e il significato culturale del nome, possiamo apprezzare più profondamente l'eredità e il patrimonio che rappresenta.

Il cognome Cavar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cavar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cavar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cavar

Vedi la mappa del cognome Cavar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cavar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cavar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cavar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cavar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cavar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cavar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cavar nel mondo

.
  1. India India (1342)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  3. Canada Canada (67)
  4. Germania Germania (60)
  5. Turchia Turchia (36)
  6. Australia Australia (35)
  7. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (26)
  8. Svezia Svezia (26)
  9. Slovacchia Slovacchia (26)
  10. Austria Austria (25)
  11. Croazia Croazia (25)
  12. Qatar Qatar (22)
  13. Svizzera Svizzera (8)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  16. Danimarca Danimarca (3)
  17. Argentina Argentina (2)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Colombia Colombia (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Slovenia Slovenia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)