Cognome Cavers

Le origini dei cognomi speleologi

Il cognome Cavers è di origine scozzese e deriva dal toponimo Cavers nel Roxburghshire, Scozia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola inglese antico "cafere", che significa "una grotta". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una grotta o in un luogo noto per le sue grotte.

Primi documenti sugli speleologi con cognome

Le prime testimonianze del cognome Cavers risalgono al XIII secolo in Scozia. Uno dei primi esempi registrati del nome è quello di Thomas de Cavers, che fu testimone di uno statuto nel Roxburghshire nel 1264. Il cognome appare in vari documenti in tutta la Scozia nei secoli successivi, indicando che la famiglia Cavers era ben radicata nella regione.

Migrazione e diffusione dei cognomi speleologi

Nel corso del tempo, il cognome Cavers iniziò a diffondersi oltre la Scozia in altre parti del mondo. I registri mostrano che individui con il cognome Cavers sono stati trovati in paesi come gli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Ciò indica che la famiglia Cavers potrebbe essere emigrata in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche o desiderio di nuovi inizi.

Negli Stati Uniti, il cognome Cavers fu registrato per la prima volta all'inizio del XVIII secolo. Un individuo notevole con il cognome Cavers nella storia americana è William John Cavers, che fu un importante avvocato e politico del Minnesota tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. I suoi contributi in campo legale e politico hanno reso il nome dei Cavers ben noto negli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Speleologi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cavers che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è la dottoressa Jane Cavers, una nota archeologa che ha condotto ricerche approfondite sulle antiche civiltà in Scozia e oltre. Il suo lavoro ha fatto luce sulla storia e sulla cultura di queste civiltà, guadagnandole la reputazione di massima esperta nel settore.

Un altro personaggio notevole con il cognome Cavers è John Cavers, un famoso botanico che ha fatto importanti scoperte nel campo della biologia vegetale. Le sue ricerche sulla genetica e sull'evoluzione delle piante hanno avuto un impatto significativo sulla comunità scientifica, rendendolo una figura rispettata nel mondo della botanica.

Varianti ortografiche del cognome Speleologi

Come molti cognomi, il cognome Cavers ha subito diverse grafie nel corso dei secoli. Alcune varianti ortografiche comuni del nome includono Caver, Cavier e Cavvers. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, analfabetismo o errori materiali nella tenuta dei registri.

Distribuzione moderna dei cognomi speleologi

Oggi il cognome Cavers è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome è più alta in Canada, seguito da Stati Uniti, Scozia, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Cavers potrebbero ancora avere una presenza significativa in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Cavers è un nome intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Dalle sue origini in Scozia alla sua diffusione in altre parti del mondo, la famiglia Cavers ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata ancora oggi.

Il cognome Cavers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cavers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cavers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cavers

Vedi la mappa del cognome Cavers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cavers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cavers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cavers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cavers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cavers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cavers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cavers nel mondo

.
  1. Canada Canada (575)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (259)
  3. Scozia Scozia (107)
  4. Inghilterra Inghilterra (91)
  5. Australia Australia (14)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  7. Francia Francia (3)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Ghana Ghana (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (1)