Cognome Cecala

Il cognome Cecala è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente negli Stati Uniti, in Italia e in Romania. Si ritiene che abbia avuto origine dall'Italia, con varianti del nome trovate in diversi paesi del mondo. Il cognome Cecala ha un'incidenza totale di 730 negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Italia l'incidenza del cognome è 493, il che indica che è anche relativamente diffuso nel Paese.

Origini del cognome Cecala

Le origini esatte del cognome Cecala non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine dall'Italia. Il nome potrebbe aver avuto origine da una regione specifica dell'Italia o potrebbe derivare da una particolare occupazione o caratteristica di un antenato. I cognomi spesso si sono sviluppati come un modo per distinguere tra individui con nomi simili o per identificare l'occupazione, il luogo di origine o le caratteristiche fisiche di una persona.

È possibile che il cognome Cecala derivi dalla parola italiana "cecato", che significa "cieco". Ciò potrebbe suggerire che un antenato della famiglia Cecala avesse qualche legame con la cecità o potesse essere noto per la sua acuta intuizione o intuizione. In alternativa il cognome potrebbe derivare da un toponimo o dal nome di una professione diffusa tra gli antenati della famiglia Cecala.

Distribuzione del cognome Cecala

Sebbene il cognome Cecala si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Italia e in Romania, è presente anche in molti altri paesi del mondo. Oltre agli Stati Uniti e all'Italia, il cognome Cecala ha un'incidenza significativa in Romania, con un'incidenza totale di 84. Il cognome è meno comune in paesi come Canada, Australia e Venezuela, con incidenze di 23, 14 e 14 rispettivamente.

In paesi europei come Germania, Francia, Svizzera e Paesi Bassi, il cognome Cecala è molto meno comune, con incidenze rispettivamente di 10, 2, 1 e 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine dall'Italia e diffondersi in altri paesi nel corso del tempo, con diversi gradi di popolarità nelle diverse regioni.

Variazioni del cognome Cecala

Come molti cognomi, il cognome Cecala può avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua in cui si trova. Alcune varianti comuni del cognome includono Cicala, Cicale e Cicali. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nella pronuncia nel tempo o differenze nelle convenzioni ortografiche nelle diverse lingue.

È anche possibile che il cognome Cecala presenti varianti in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione o quando i membri della famiglia migravano in regioni diverse e adottavano nuove lingue o convenzioni di denominazione.

Individui notevoli con il cognome Cecala

Sebbene il cognome Cecala sia relativamente raro, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è [Nome], una [Occupazione] nota per [Risultato]. [Nome] è diventato famoso in [Anno] e da allora è diventato una figura rispettata nel suo campo.

Un altro individuo con il cognome Cecala è [Nome], un [Occupazione] che [Risultato]. [Nome] è noto per [Risultato] e ha ricevuto riconoscimenti per il suo lavoro in [Anno]. I loro contributi hanno avuto un impatto significativo su [Field] e gli hanno fatto guadagnare la reputazione di figura di spicco nel loro settore.

Nel complesso, il cognome Cecala è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente negli Stati Uniti, in Italia e in Romania. Potrebbe aver avuto origine dall'Italia e diffondersi in altri paesi nel corso del tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione o della lingua in cui si trova. Sebbene ci siano stati individui importanti con il cognome Cecala, rimane un cognome relativamente raro con una storia e un significato culturale unici.

Il cognome Cecala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cecala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cecala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cecala

Vedi la mappa del cognome Cecala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cecala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cecala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cecala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cecala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cecala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cecala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cecala nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (730)
  2. Italia Italia (493)
  3. Romania Romania (84)
  4. Canada Canada (23)
  5. Australia Australia (14)
  6. Venezuela Venezuela (14)
  7. Germania Germania (10)
  8. Francia Francia (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)