Cognome Celant

Le origini del cognome Celant

Il cognome Celant è un antico cognome italiano con una storia ricca e leggendaria. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Veneto, nel nord Italia. Si pensa che il nome Celant derivi dalla parola latina "celans", che significa "nascosto" o "nascosto". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno di natura riservata o misteriosa.

Primi documenti della famiglia Celant

Le prime testimonianze documentate del cognome Celant risalgono al Medioevo, con testimonianze che attestano la presenza delle famiglie Celant nel Veneto già a partire dal XIII secolo. È probabile che in questo periodo la famiglia Celant fosse un importante proprietario terriero o membro della nobiltà, poiché il suo nome appare in vari atti e documenti aristocratici.

La diffusione del cognome Celant

Con il tempo il cognome Celant si diffuse oltre l'Italia in altre parti d'Europa e del mondo. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Brasile, Haiti, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Repubblica Dominicana, Argentina, Canada, Ecuador, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Australia, Germania, Malesia e il Sud Africa. Sebbene il cognome possa avere pronunce e variazioni ortografiche diverse nei diversi paesi, le sue origini possono essere fatte risalire alle sue radici italiane.

Individui notevoli con il cognome Celant

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Celant. Uno di questi individui è Germano Celant, critico d'arte e curatore italiano ampiamente considerato come uno dei fondatori del movimento Arte Povera. Celant è noto per il suo lavoro innovativo nel campo dell'arte contemporanea e ha curato mostre presso prestigiose istituzioni in tutto il mondo.

Un'altra figura notevole che porta il cognome Celant è Marcello Celant, un calciatore italiano che ha giocato come centrocampista in diversi club di Serie A negli anni '70 e '80. Celant era noto per la sua abilità e versatilità sul campo e si guadagnò la reputazione di uno dei migliori giocatori della sua generazione.

L'eredità del cognome Celant

Il cognome Celant ha lasciato un'eredità duratura nel campo dell'arte, dello sport e non solo. Oggi, le persone con il cognome Celant continuano a lasciare il segno nel mondo, sostenendo le tradizioni e i valori dei loro antenati. Che si tratti di sforzi artistici, risultati atletici o altre attività, coloro che portano il cognome Celant portano avanti un'orgogliosa eredità che risale a secoli fa.

Poiché il cognome Celant continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua ricca storia e le sue origini uniche servono a ricordare il potere duraturo della famiglia e della tradizione. Sia in Italia che nel mondo, il nome Celant rimane un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Celant rappresenta un lignaggio affascinante e diversificato che abbraccia continenti e culture. Dalle sue umili origini nella regione italiana del Veneto fino alla sua presenza globale oggi, il cognome Celant è una testimonianza dell'eredità duratura del viaggio di una famiglia attraverso la storia.

Per coloro che portano il nome Celant, è motivo di orgoglio e legame con un passato condiviso che continua a plasmare il loro presente e futuro. Lo svolgersi della storia del cognome Celant serve a ricordare l'importanza del patrimonio, della tradizione e dei legami che ci legano alle nostre radici.

Il cognome Celant nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Celant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Celant è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Celant

Vedi la mappa del cognome Celant

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Celant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Celant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Celant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Celant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Celant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Celant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Celant nel mondo

.
  1. Italia Italia (595)
  2. Brasile Brasile (183)
  3. Haiti Haiti (162)
  4. Francia Francia (99)
  5. Svizzera Svizzera (33)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (31)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  8. Argentina Argentina (22)
  9. Canada Canada (15)
  10. Ecuador Ecuador (10)
  11. Inghilterra Inghilterra (10)
  12. Belgio Belgio (4)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Australia Australia (1)