Cognome Ceru

La storia e il significato del cognome Ceru

Il cognome Ceru è un cognome unico e raro che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Il cognome Ceru si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Austria, Romania, Indonesia e Sud Africa, tra gli altri.

Italia

In Italia il cognome Ceru è quello più diffuso, con un'incidenza di 163. È probabile che il cognome abbia origini antiche in Italia, risalenti all'Impero Romano. Il cognome Ceru potrebbe derivare da un toponimo o da un nome personale di origine latina. È possibile che il cognome Ceru fosse originariamente un soprannome o un termine descrittivo successivamente adottato come cognome ereditario.

La diffusione del cognome Ceru in Italia è concentrata in alcune regioni, come Lombardia, Veneto e Toscana. È possibile che il cognome Ceru fosse associato a famiglie o clan specifici in queste regioni, portando alla sua prevalenza in alcune aree.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ceru ha un'incidenza moderata di 64. Il cognome Ceru potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani venuti nel paese in cerca di nuove opportunità. È possibile che il cognome Ceru sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie italo-americane, mantenendo il suo significato culturale ed etnico.

La distribuzione del cognome Ceru negli Stati Uniti è molto ampia, con concentrazioni in stati con una grande popolazione italo-americana, come New York, California e New Jersey. Il cognome Ceru può essere trovato in vari documenti, come dati di censimento, documenti di immigrazione e certificati di nascita e morte, fornendo approfondimenti sulla storia dell'immigrazione italiana negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Italia e degli Stati Uniti, il cognome Ceru si trova in molti altri paesi, tra cui Austria, Romania, Indonesia e Sud Africa. L'incidenza del cognome Ceru in questi paesi varia da 1 a 32.

In Austria, il cognome Ceru ha un'incidenza di 32. È possibile che il cognome Ceru sia stato portato in Austria attraverso la migrazione o matrimoni misti con famiglie italiane. Il cognome Ceru potrebbe aver mantenuto le sue origini italiane in Austria, servendo a ricordare i legami culturali e storici tra i due paesi.

In Romania, il cognome Ceru ha un'incidenza di 29. Il cognome Ceru potrebbe essere stato introdotto in Romania attraverso alleanze commerciali o militari con l'Italia. La distribuzione del cognome Ceru in Romania potrebbe essere concentrata in alcune regioni con legami storici con l'Italia.

In Indonesia, il cognome Ceru ha un'incidenza di 28. Il cognome Ceru potrebbe essere stato adottato da famiglie indonesiane con origini o collegamenti italiani. La distribuzione del cognome Ceru in Indonesia può riflettere le diverse influenze culturali e gli scambi interculturali nel paese.

In Sud Africa, il cognome Ceru ha un'incidenza di 17. Il cognome Ceru potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso il colonialismo o il commercio con l'Italia. La distribuzione del cognome Ceru in Sud Africa potrebbe essere collegata a migrazioni storiche e insediamenti di famiglie italiane nel Paese.

Conclusione

Il cognome Ceru è un cognome affascinante con una storia e un significato culturale diversificati. Ha origini in Italia e si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Austria, Romania, Indonesia e Sud Africa. La distribuzione e l'incidenza del cognome Ceru nei diversi paesi riflettono migrazioni storiche, scambi culturali e legami familiari. Il cognome Ceru serve a ricordare il patrimonio condiviso e la diversità della comunità globale.

Il cognome Ceru nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ceru, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ceru è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ceru

Vedi la mappa del cognome Ceru

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ceru nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ceru, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ceru che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ceru, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ceru si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ceru è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ceru nel mondo

.
  1. Italia Italia (163)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (64)
  3. Austria Austria (32)
  4. Romania Romania (29)
  5. Indonesia Indonesia (28)
  6. Sudafrica Sudafrica (17)
  7. Francia Francia (10)
  8. Canada Canada (7)
  9. Brasile Brasile (4)
  10. India India (4)
  11. Argentina Argentina (3)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Slovenia Slovenia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)