Cognome Cari

Le origini del cognome 'Cari'

Il cognome "Cari" è un cognome unico e interessante che ha una lunga storia e radici profonde in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una presenza significativa in molti paesi, con livelli di incidenza diversi in ciascuno di essi. Immergiamoci nelle origini e nei significati del cognome "Cari" ed esploriamo la sua diffusione in diverse parti del mondo.

Origini del cognome 'Cari'

Il cognome 'Cari' ha origini diverse a seconda del paese in cui si trova. In alcuni casi deriva dalla parola italiana "cari", che significa "caro" o "amato". Ciò potrebbe indicare che il cognome era originariamente un vezzeggiativo o un soprannome dato a qualcuno che era molto amato o stimato dalla sua comunità.

In altri casi, il cognome "Cari" potrebbe aver avuto origine dalla parola sanscrita "chāri", che significa "una persona che cammina". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un viaggiatore, un nomade o qualcuno che si spostava frequentemente da un posto all'altro.

Inoltre, il cognome "Cari" potrebbe avere radici germaniche, derivanti dalla parola dell'alto tedesco antico "karl", che significa "uomo" o "marito". Ciò potrebbe indicare che il cognome era originariamente un termine descrittivo utilizzato per riferirsi a un uomo o un marito in una famiglia o comunità.

Prevalenza del cognome 'Cari' nel mondo

Il cognome "Cari" è ampiamente distribuito in tutto il mondo, con livelli di incidenza variabili nei diversi paesi. Secondo i dati, i paesi con la più alta incidenza del cognome "Cari" includono Perù (5320), Bolivia (4570) e Argentina (3795). Questi paesi hanno una presenza significativa di individui con il cognome "Cari", indicando un forte legame ancestrale con il nome.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Cari" includono Filippine (578), Indonesia (565), Turchia (475) e Italia (310). Questi paesi hanno anche un numero significativo di persone con il cognome "Cari", evidenziando la portata globale e la diversità del nome.

È interessante notare che anche gli Stati Uniti (282) e la Francia (261) hanno una notevole presenza di individui con il cognome "Cari", indicando che il nome si è diffuso oltre i suoi paesi di origine originari e ora si trova in diversi contesti culturali in tutto il mondo.

Al contrario, alcuni paesi hanno un'incidenza minore del cognome "Cari", come Spagna (66), Canada (23), Australia (13) e Messico (6). Questi paesi hanno meno individui con il cognome "Cari", suggerendo che il nome potrebbe essere meno comune o meno conosciuto in queste regioni.

Significato del cognome 'Cari'

Il cognome "Cari" ha un significato come cognome unico e diversificato con radici in diverse lingue e culture. La sua distribuzione capillare in tutto il mondo riflette la migrazione globale e la dispersione delle popolazioni nel corso dei secoli, portando alla presenza del cognome in vari paesi e regioni.

Le persone con il cognome "Cari" possono provare un senso di orgoglio e legame con la loro eredità ancestrale, sapendo che il loro cognome ha una ricca storia e una lunga tradizione in diverse parti del mondo. Esplorando le origini e i significati del cognome "Cari", le persone possono acquisire una comprensione più profonda della storia familiare e delle radici culturali.

Nel complesso, il cognome "Cari" è un cognome affascinante e intrigante che ha una storia diversa e complessa. La sua prevalenza in diversi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e l'interconnessione degli individui attraverso continenti e culture.

Il cognome Cari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cari

Vedi la mappa del cognome Cari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cari nel mondo

.
  1. Perù Perù (5320)
  2. Bolivia Bolivia (4570)
  3. Argentina Argentina (3795)
  4. Filippine Filippine (578)
  5. Indonesia Indonesia (565)
  6. Turchia Turchia (475)
  7. Italia Italia (310)
  8. India India (291)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  10. Francia Francia (261)
  11. Cile Cile (221)
  12. Brasile Brasile (208)
  13. Romania Romania (131)
  14. Spagna Spagna (66)
  15. Canada Canada (23)
  16. Uganda Uganda (22)
  17. Albania Albania (18)
  18. Australia Australia (13)
  19. Costa Rica Costa Rica (8)
  20. Messico Messico (6)
  21. Venezuela Venezuela (4)
  22. Inghilterra Inghilterra (4)
  23. Myanmar Myanmar (4)
  24. Camerun Camerun (3)
  25. Colombia Colombia (3)
  26. Danimarca Danimarca (2)
  27. Moldavia Moldavia (2)
  28. Paraguay Paraguay (1)
  29. Svizzera Svizzera (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  31. Svezia Svezia (1)
  32. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  33. Tunisia Tunisia (1)
  34. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  35. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  36. Ecuador Ecuador (1)
  37. Uruguay Uruguay (1)
  38. Finlandia Finlandia (1)
  39. Yemen Yemen (1)
  40. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  41. Grecia Grecia (1)
  42. Guatemala Guatemala (1)
  43. Ungheria Ungheria (1)
  44. Irlanda Irlanda (1)
  45. Cambogia Cambogia (1)
  46. Lesotho Lesotho (1)
  47. Malawi Malawi (1)
  48. Malesia Malesia (1)
  49. Austria Austria (1)
  50. Nigeria Nigeria (1)
  51. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  52. Bulgaria Bulgaria (1)
  53. Panama Panama (1)