Cognome Ceuta

La storia del cognome Ceuta

Il cognome Ceuta ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Deriva dal nome della città spagnola di Ceuta, che si trova sulla costa settentrionale dell'Africa. La città ha una posizione strategica affacciata sullo Stretto di Gibilterra ed è stata governata da vari imperi e civiltà nel corso della storia.

Molte persone con il cognome Ceuta possono far risalire i loro antenati alla Spagna, dove il nome si trova più comunemente. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da famiglie che vivevano nella o nelle vicinanze della città di Ceuta e potrebbero essere state coinvolte nel commercio della città o nella difesa militare.

Distribuzione del cognome Ceuta

Il cognome Ceuta non si trova solo in Spagna, ma anche in molti altri paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Ceuta è più alta in Venezuela, seguita da Romania, Brasile, Spagna, Stati Uniti, Francia, Argentina, Canada, Ghana e Marocco.

Il cognome Ceuta in Venezuela

Con un'incidenza di 329, il Venezuela ha il maggior numero di individui con il cognome Ceuta. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Spagna e Venezuela, nonché ai modelli migratori che hanno portato gli immigrati spagnoli nel paese. Molte persone con il cognome Ceuta in Venezuela possono avere antenati coinvolti nel commercio o in altre attività commerciali.

Il cognome Ceuta in Romania

In Romania, il cognome Ceuta ha un'incidenza di 127. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Romania e Spagna, nonché alla migrazione rumena verso altri paesi. Le persone con il cognome Ceuta in Romania possono avere antenati che erano mercanti, soldati o altre professioni associate alla città di Ceuta.

Altri paesi con il cognome Ceuta

Oltre al Venezuela e alla Romania, il cognome Ceuta si trova anche in Brasile, con un'incidenza di 77. Ciò può essere attribuito alla colonizzazione portoghese del Brasile e alla successiva migrazione di coloni portoghesi nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Ceuta ha un'incidenza di 12. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione da paesi di lingua spagnola o da individui con origini spagnole che adottano il cognome.

Francia, Argentina, Canada, Ghana e Marocco hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Ceuta, con un'incidenza pari o inferiore a 3. Questi individui potrebbero avere legami ancestrali con la Spagna o altri paesi con legami storici con Ceuta.

Nel complesso, il cognome Ceuta ha una distribuzione diversificata in diversi paesi, riflettendo la complessa storia e i modelli migratori delle persone che portano questo cognome.

Il cognome Ceuta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ceuta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ceuta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ceuta

Vedi la mappa del cognome Ceuta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ceuta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ceuta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ceuta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ceuta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ceuta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ceuta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ceuta nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (329)
  2. Romania Romania (127)
  3. Brasile Brasile (77)
  4. Spagna Spagna (25)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  6. Francia Francia (3)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Ghana Ghana (1)
  10. Marocco Marocco (1)