Cognome Chadda

Le origini del cognome Chadda

Il cognome Chadda è di origine indiana, precisamente della regione del Punjab. Si ritiene che derivi dalla parola punjabi "chadhna", che significa salire o ascendere. Questo cognome potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno che era ambizioso o in ascesa.

Influenza indiana

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Chadda si trovi in ​​India, con oltre 5.500 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Chadda abbia le sue radici in India, si è diffuso in vari paesi del mondo. Il Regno Unito ha la seconda più alta incidenza del cognome, con oltre 300 occorrenze registrate. Ciò può essere attribuito alla diaspora indiana nel Regno Unito, in particolare agli individui di origine punjabi.

Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Chadda includono Algeria, Stati Uniti, Qatar, Canada, Singapore e Francia. Questi numeri indicano che il cognome ha viaggiato ben oltre le sue origini indiane e ha stabilito una presenza in diverse regioni.

Significato culturale

Nella cultura indiana, i cognomi vengono spesso utilizzati per denotare la casta, la regione o l'occupazione di una persona. Anche se il significato esatto del cognome Chadda potrebbe essersi evoluto nel tempo, la sua origine punjabi suggerisce un collegamento al ricco patrimonio culturale della regione.

Le persone con il cognome Chadda possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e identità, in particolare se hanno mantenuto legami con le proprie radici indiane. Il cognome serve a ricordare il loro lignaggio ancestrale e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Chadda

Anche se il cognome Chadda potrebbe non essere così noto come altri, ci sono ancora persone importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver raggiunto il successo nei rispettivi sforzi.

Uno di questi individui è Gulshan Kumar Chadda, un importante produttore cinematografico di Bollywood noto per il suo lavoro nell'industria cinematografica indiana. Chadda è stato determinante nel successo di numerosi film di successo e ha contribuito a plasmare il panorama del cinema indiano.

Un'altra figura degna di nota è Rahul Chadda, un imprenditore e filantropo di successo noto per il suo lavoro di beneficenza nella comunità. Chadda ha avuto un impatto positivo sulla società attraverso le sue iniziative imprenditoriali e il suo impegno per cause sociali.

Questi individui servono da esempio dei diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Chadda. Il loro successo evidenzia il potenziale e le opportunità a disposizione delle persone indipendentemente dal loro cognome o background.

Prospettive future

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, cognomi come Chadda continueranno a trascendere frontiere e confini. La diaspora di individui con origini indiane farà sì che il cognome rimanga presente nei paesi di tutto il mondo.

Inoltre, poiché la globalizzazione continua a modellare società e culture, il significato dei cognomi nella definizione dell'identità e del patrimonio evolverà. Il cognome Chadda, con le sue origini nel Punjab e la sua diffusione in tutto il mondo, è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Chadda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chadda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chadda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chadda

Vedi la mappa del cognome Chadda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chadda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chadda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chadda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chadda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chadda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chadda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chadda nel mondo

.
  1. India India (5528)
  2. Inghilterra Inghilterra (340)
  3. Algeria Algeria (302)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  5. Qatar Qatar (95)
  6. Canada Canada (64)
  7. Singapore Singapore (32)
  8. Francia Francia (31)
  9. Pakistan Pakistan (30)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  11. Australia Australia (18)
  12. Svezia Svezia (14)
  13. Irlanda Irlanda (13)
  14. Germania Germania (12)
  15. Niger Niger (5)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  17. Kenya Kenya (4)
  18. Marocco Marocco (4)
  19. Zambia Zambia (3)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  21. Mauritania Mauritania (2)
  22. Oman Oman (1)
  23. Polonia Polonia (1)
  24. Angola Angola (1)
  25. Slovacchia Slovacchia (1)
  26. Bangladesh Bangladesh (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Scozia Scozia (1)
  29. Galles Galles (1)
  30. Hong Kong Hong Kong (1)
  31. Islanda Islanda (1)
  32. Kuwait Kuwait (1)
  33. Malesia Malesia (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)
  35. Nepal Nepal (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)