Cognome Cheda

In qualità di esperto di cognomi, ho esplorato l'affascinante storia e il significato del cognome "Cheda". Questo cognome detiene una ricca eredità in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Analizziamo più a fondo le origini e la distribuzione del cognome "Cheda" in diverse parti del globo.

Origini del cognome 'Cheda'

Il cognome "Cheda" affonda le sue radici in diverse regioni, riflettendo i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato la storia umana. Sebbene l'origine esatta del cognome rimanga incerta, si ritiene che abbia avuto origine da molteplici contesti linguistici e culturali.

In India

In India, il cognome "Cheda" è prevalente con un tasso di incidenza di 3309. È probabile che abbia origini sanscrite, dove "Cheda" potrebbe aver significato un significato o un'occupazione specifica all'interno della comunità.

In Polonia

In Polonia, il cognome "Cheda" ha un tasso di incidenza di 386. È possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o modelli migratori, aggiungendo una dimensione culturale unica al patrimonio polacco.

In Spagna

In Spagna, il cognome "Cheda" è meno comune con un tasso di incidenza di 228. La sua presenza in Spagna può essere attribuita a legami storici con altre regioni o a storie di migrazione individuali che hanno portato il cognome nella penisola iberica.

Distribuzione del cognome 'Cheda'

La distribuzione del cognome "Cheda" nei diversi paesi fornisce informazioni sulle connessioni globali e sui movimenti storici che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi. Esploriamo i tassi di incidenza di "Cheda" in vari paesi.

Paesi chiave con incidenza elevata

1. India: con un tasso di incidenza di 3309, l'India si distingue come un paese chiave in cui il cognome "Cheda" è ampiamente diffuso. Il ricco patrimonio culturale dell'India potrebbe aver contribuito alla popolarità di questo cognome tra le diverse comunità.

2. Polonia: la Polonia segue da vicino con un tasso di incidenza di 386, indicando una presenza significativa del cognome "Cheda" all'interno della popolazione polacca. I legami storici tra la Polonia ed altre regioni potrebbero aver influenzato la diffusione di questo cognome.

3. Spagna: sebbene meno comune rispetto all'India e alla Polonia, la Spagna ha ancora un tasso di incidenza notevole di 228 per il cognome "Cheda". La storia unica e le dinamiche culturali della Spagna possono offrire spunti sulla presenza del "Cheda" nel paese.

Altri paesi con incidenza diversa

4. Stati Uniti: con un tasso di incidenza di 193, gli Stati Uniti riflettono la diversa natura della sua popolazione, dove "Cheda" è uno dei tanti cognomi che contribuiscono al tessuto multiculturale del paese.

5. Argentina: l'Argentina ha un tasso di incidenza di 121 per il cognome "Cheda", a dimostrazione della portata globale di questo cognome e della sua presenza in Sud America.

6. Zimbabwe: con un tasso di incidenza pari a 105, lo Zimbabwe esemplifica le diverse origini dei cognomi in Africa, incluso "Cheda" come identificatore univoco all'interno della popolazione dello Zimbabwe.

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Cheda" evidenzia la natura interconnessa delle società umane e le storie condivise che ci uniscono oltre i confini. L'importanza di cognomi come "Cheda" risiede nella loro capacità di riflettere la nostra diversa eredità e identità collettiva come comunità globale.

Impatto del cognome "Cheda" sull'identità culturale

Il cognome "Cheda" non è solo un identificatore familiare, ma è anche un simbolo del patrimonio culturale e dell'ascendenza. Comprendere l'impatto di cognomi come "Cheda" sull'identità culturale fa luce sulle complessità della storia umana e delle dinamiche sociali.

Significato culturale

Nei paesi in cui il cognome "Cheda" è prevalente, assume un significato speciale all'interno del contesto culturale. Che si tratti di indicatore di lignaggio, professione o appartenenza regionale, "Cheda" contribuisce al diverso insieme di identità che definiscono una comunità.

Patrimonio familiare

Per le persone che portano il cognome "Cheda", funge da collegamento con il passato della loro famiglia e con i loro antenati. Il cognome diventa un simbolo di continuità e tradizione, legando insieme le generazioni attraverso un nome condiviso e una storia condivisa.

Rappresentanza della comunità

All'interno di contesti sociali più ampi, cognomi come "Cheda" possono anche rappresentare comunità o gruppi etnici specifici. La prevalenza del termine "Cheda" in alcune regioni può indicare la presenza di un'enclave culturale unica o di un modello migratorio storico che ha plasmato l'identità locale.

Prospettive future sul cognome 'Cheda'

Guardando al futuro, è probabile che il cognome "Cheda" continui la sua eredità culturale e storica, evolvendosi con i cambiamentidinamiche della società e della globalizzazione. Mentre gli individui con il cognome "Cheda" navigano con la propria identità in un mondo sempre più interconnesso, il significato del loro cognome persisterà come distintivo d'onore e testimonianza della loro eredità unica.

Approfondendo le origini, la distribuzione e l'impatto del cognome "Cheda", otteniamo un apprezzamento più profondo per le complessità dell'identità umana e della storia condivisa che ci unisce tutti. La storia di "Cheda" non è solo un resoconto storico, ma una testimonianza vivente della resilienza e della diversità dello spirito umano, che trascende i confini e le generazioni per tessere un arazzo di ricchezza culturale ed esperienze condivise.

Il cognome Cheda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cheda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cheda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cheda

Vedi la mappa del cognome Cheda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cheda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cheda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cheda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cheda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cheda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cheda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cheda nel mondo

.
  1. India India (3309)
  2. Polonia Polonia (386)
  3. Spagna Spagna (228)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (193)
  5. Argentina Argentina (121)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (105)
  7. Bhutan Bhutan (89)
  8. Paraguay Paraguay (81)
  9. Romania Romania (57)
  10. Uruguay Uruguay (56)
  11. Cuba Cuba (55)
  12. Brasile Brasile (51)
  13. Nigeria Nigeria (47)
  14. Svizzera Svizzera (45)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  16. Messico Messico (40)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  18. Grecia Grecia (28)
  19. Mauritania Mauritania (12)
  20. Pakistan Pakistan (6)
  21. Taiwan Taiwan (5)
  22. Niger Niger (5)
  23. Venezuela Venezuela (3)
  24. Inghilterra Inghilterra (3)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Norvegia Norvegia (2)
  27. Russia Russia (2)
  28. Canada Canada (2)
  29. Tanzania Tanzania (2)
  30. Camerun Camerun (2)
  31. Guyana Guyana (2)
  32. Liberia Liberia (2)
  33. Filippine Filippine (1)
  34. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  35. Benin Benin (1)
  36. Portogallo Portogallo (1)
  37. Bolivia Bolivia (1)
  38. Thailandia Thailandia (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Sudafrica Sudafrica (1)
  41. Finlandia Finlandia (1)
  42. Italia Italia (1)
  43. Kenya Kenya (1)
  44. Moldavia Moldavia (1)
  45. Malesia Malesia (1)