Cognome Ced

La storia del cognome Ced

Il cognome Ced è un cognome raro e unico che ha una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è il cognome più comune con un tasso di incidenza del 99. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Spagna, Stati Uniti, Turchia, Venezuela e molti altri. /p>

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Ced ha una forte presenza ed è associato a un ricco patrimonio culturale. Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo coloniale spagnolo, quando i cognomi venivano assegnati alla popolazione locale a fini di contabilità. Il tasso di incidenza del cognome Ced nelle Filippine è 99, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Molte persone con il cognome Ced nelle Filippine possono far risalire i loro antenati a importanti famiglie spagnole e filippine che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura del paese. Il cognome Ced viene spesso tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e le tradizioni della famiglia.

Spagna

In Spagna, il cognome Ced è meno diffuso rispetto alle Filippine, con un tasso di incidenza pari a 25. Tuttavia, è pur sempre un cognome distintivo che può essere fatto risalire alle origini spagnole. Molte persone con il cognome Ced in Spagna hanno collegamenti con le Filippine a causa dei legami storici tra i due paesi.

Il cognome Ced in Spagna potrebbe aver avuto origine da coloni spagnoli o immigrati che viaggiarono nelle Filippine durante il periodo coloniale. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato in entrambi i paesi, riflettendo la storia e l'eredità condivise del popolo spagnolo e filippino.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ced ha un tasso di incidenza moderato pari a 21, indicando una presenza piccola ma significativa nel Paese. Molte persone con il cognome Ced negli Stati Uniti potrebbero essere emigrate dalle Filippine o avere legami ancestrali con famiglie filippine con lo stesso cognome.

Il cognome Ced negli Stati Uniti è una testimonianza della natura diversificata e multiculturale del Paese, dove individui provenienti da contesti ed etnie diverse si uniscono per costruire un'identità condivisa. La presenza del cognome Ced negli Stati Uniti evidenzia l'interconnessione delle culture e lo scambio di tradizioni oltre confine.

Altri Paesi

Oltre che nelle Filippine, in Spagna e negli Stati Uniti, il cognome Ced si trova anche in paesi come Turchia, Venezuela, Belgio, Cile, Cuba, Lettonia, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo e Qatar. Sebbene i tassi di incidenza del cognome Ced in questi paesi siano relativamente bassi, è comunque un cognome notevole che riflette la portata globale del patrimonio filippino e spagnolo.

La presenza del cognome Ced in questi paesi mette in mostra la diversificata diaspora di individui con origini filippine e spagnole che si sono diffusi in tutto il mondo, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome Ced serve a ricordare l'interconnessione di persone provenienti da contesti diversi e la storia condivisa che li unisce.

Il cognome Ced nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ced, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ced è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ced

Vedi la mappa del cognome Ced

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ced nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ced, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ced che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ced, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ced si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ced è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ced nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (99)
  2. Spagna Spagna (25)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  4. Turchia Turchia (14)
  5. Venezuela Venezuela (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Cile Cile (1)
  8. Cuba Cuba (1)
  9. Lettonia Lettonia (1)
  10. Marocco Marocco (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Qatar Qatar (1)