Il cognome Ceide ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome Ceide abbia avuto origine in Spagna, ma da allora si è diffuso in altri paesi come Haiti, Stati Uniti, Argentina, Ecuador, Brasile, Canada, Cuba, Francia, Norvegia, Bahamas, Porto Rico e Turks e Caicos Isole. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sul cognome Ceide e sulle famiglie che lo portano.
In Spagna, si pensa che il cognome Ceide abbia avuto origine nella regione della Galizia, nella parte nord-occidentale del paese. Il nome potrebbe derivare dalla parola spagnola "ceda", che significa "cedro", o "ceja", che significa "sopracciglio". Si ritiene che il cognome Ceide sia stato inizialmente utilizzato come soprannome per qualcuno con sopracciglia prominenti o che viveva vicino a un albero di cedro.
Con il tempo il cognome Ceide si diffuse in altre regioni della Spagna, tra cui la Catalogna e l'Andalusia. Oggi ci sono ancora molte famiglie in Spagna che portano il nome Ceide e possono far risalire i loro antenati alla regione della Galizia.
Ad Haiti, il cognome Ceide è relativamente comune, con un'incidenza di 785 individui che portano il nome. Le origini esatte del cognome ad Haiti non sono chiare, ma si ritiene che possa essere stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli o francesi durante il periodo coloniale.
Molte famiglie haitiane con il cognome Ceide possono far risalire i loro antenati ai primi giorni della colonizzazione del paese e alcune potrebbero avere collegamenti con figure storiche o eventi importanti della storia haitiana.
Negli Stati Uniti il cognome Ceide è meno diffuso, con un'incidenza di 80 individui che portano questo nome. Molte famiglie Ceide negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati europei arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Alcune famiglie Ceide negli Stati Uniti potrebbero avere legami con personaggi famosi o eventi della storia americana, mentre altre potrebbero essersi affermate in varie professioni o settori in tutto il paese.
In Argentina, il cognome Ceide è relativamente raro, con un'incidenza di 34 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o italiani nel corso del XIX e XX secolo.
Molte famiglie Ceide in Argentina possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati e potrebbero avere collegamenti con varie regioni del paese, tra cui Buenos Aires, Cordoba e Mendoza.
In Ecuador, il cognome Ceide è ancora più raro, con un'incidenza di soli 12 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o indigeni durante il periodo coloniale.
Alcune famiglie Ceide in Ecuador potrebbero avere legami con personaggi o eventi importanti della storia del paese, mentre altre potrebbero essersi affermate in varie professioni o settori in tutto il paese.
In Brasile, il cognome Ceide è raro, con un'incidenza di soli 7 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati portoghesi o italiani durante il periodo coloniale.
Molte famiglie Ceide in Brasile possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati e potrebbero avere collegamenti con varie regioni del paese, tra cui San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais.
In Canada, il cognome Ceide è raro, con un'incidenza di soli 3 individui che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati francesi o britannici durante il periodo coloniale.
Alcune famiglie Ceide in Canada potrebbero avere legami con personaggi o eventi importanti della storia del paese, mentre altre potrebbero essersi affermate in varie professioni o settori in tutto il paese.
A Cuba il cognome Ceide è raro, con un'incidenza di soli 3 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o francesi durante il periodo coloniale.
Molte famiglie Ceide a Cuba possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati e potrebbero avere collegamenti con varie regioni del paese, tra cui L'Avana, Santiago de Cuba e Pinar del Rio.
In Francia, il cognome Ceide è raro, con un'incidenza di soli 2 individui che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o italiani nel corso del XIX e XX secolo.
Alcune famiglie Ceide in Francia potrebbero avere legami con personaggi o eventi importanti della storia del paese, mentre altre potrebbero essersi affermate in varie professioni o settori in tutto il mondopaese.
In Norvegia il cognome Ceide è raro, con un'incidenza di soli 2 individui che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi durante il periodo coloniale.
Molte famiglie Ceide in Norvegia possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati e potrebbero avere collegamenti con varie regioni del paese, tra cui Oslo, Bergen e Stavanger.
Alle Bahamas, il cognome Ceide è raro, con un'incidenza di un solo individuo che porta quel nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli o britannici durante il periodo coloniale.
Alcune famiglie Ceide alle Bahamas potrebbero avere legami con personaggi o eventi importanti della storia del paese, mentre altre potrebbero essersi affermate in varie professioni o settori in tutto il paese.
A Porto Rico, il cognome Ceide è raro, con un'incidenza di solo 1 individuo che porta il nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o indigeni durante il periodo coloniale.
Molte famiglie Ceide a Porto Rico possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati e potrebbero avere collegamenti con varie regioni del paese, tra cui San Juan, Ponce e Mayaguez.
Nelle Isole Turks e Caicos, il cognome Ceide è raro, con un'incidenza di un solo individuo che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli o britannici durante il periodo coloniale.
Alcune famiglie Ceide nelle Isole Turks e Caicos potrebbero avere legami con personaggi o eventi importanti della storia del paese, mentre altre potrebbero essersi affermate in varie professioni o settori in tutto il paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ceide, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ceide è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ceide nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ceide, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ceide che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ceide, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ceide si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ceide è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.