Cognome Cede

Storia e significato del cognome 'Cede'

Il cognome "Cede" è un nome affascinante con una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome "Cede" abbia avuto origine come cognome in Nigeria (NG), dove ha un alto tasso di incidenza pari a 78. In Nigeria, i cognomi spesso hanno un profondo significato culturale e familiare e "Cede" non fa eccezione. /p>

L'origine del cognome 'Cede'

Una teoria sull'origine del cognome "Cede" è che potrebbe derivare da un evento storico o da un'occupazione. In alcune culture, i cognomi venivano assegnati in base alla professione di una persona o a un evento importante nella sua storia familiare. È possibile che "Cede" fosse un soprannome dato a una persona nota per la sua capacità di negoziare o mediare nei conflitti, poiché la parola "cedere" significa cedere o arrendersi in inglese.

Un'altra possibile origine del cognome 'Cede' è che potrebbe derivare da una posizione geografica. I cognomi erano spesso basati sul luogo in cui una persona viveva o lavorava e "Cede" avrebbe potuto essere il nome di un villaggio o di una città della Nigeria. Questa teoria è supportata dal fatto che i cognomi spesso riflettono il patrimonio culturale e linguistico di una particolare regione.

La diffusione globale del cognome 'Cede'

Sebbene il cognome "Cede" abbia le sue radici in Nigeria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. La Repubblica Dominicana (DO) ha un alto tasso di incidenza del cognome "Cede", pari a 62, indicando che il nome ha guadagnato popolarità e importanza in questa nazione caraibica.

In Turchia (TR), il cognome "Cede" ha un tasso di incidenza pari a 59, a dimostrazione che il nome ha lasciato il segno anche in questo paese del Medio Oriente. Allo stesso modo, l'Honduras (HN) ha un tasso di incidenza significativo pari a 47, indicando che "Cede" potrebbe essere stato introdotto in questa nazione centroamericana attraverso la migrazione o collegamenti storici.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Cede" includono l'Austria (AT) con un tasso di incidenza di 40, l'Uganda (UG) con 20, le Filippine (PH) con 15 e gli Stati Uniti (US) con 14. Ciascuno di questi paesi ha il proprio contesto culturale e la propria storia, che potrebbero aver influenzato l'adozione e la prevalenza del cognome "Cede".

Significato culturale e familiare del cognome 'Cede'

In molte culture, i cognomi sono più che semplici nomi: portano con sé un senso di identità, appartenenza e patrimonio familiare. Il cognome "Cede" probabilmente ha un significato simile per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento ai loro antenati e alle loro radici culturali.

Per le persone con il cognome "Cede", comprendere la storia e il significato del loro nome può fornire informazioni sul patrimonio e sul background della loro famiglia. Può anche favorire un senso di orgoglio e connessione con la propria identità culturale, indipendentemente da dove vivono nel mondo.

Nel complesso, il cognome "Cede" è un nome con una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e culture. La loro prevalenza in paesi come Nigeria, Repubblica Dominicana, Turchia e altri sottolinea la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono riflettere la nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Cede nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cede, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cede è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cede

Vedi la mappa del cognome Cede

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cede nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cede, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cede che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cede, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cede si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cede è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cede nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (78)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  3. Turchia Turchia (59)
  4. Honduras Honduras (47)
  5. Austria Austria (40)
  6. Uganda Uganda (20)
  7. Filippine Filippine (15)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  9. Haiti Haiti (14)
  10. Brasile Brasile (10)
  11. Sudafrica Sudafrica (9)
  12. Indonesia Indonesia (8)
  13. Messico Messico (7)
  14. Francia Francia (6)
  15. India India (6)
  16. Argentina Argentina (5)
  17. Taiwan Taiwan (5)
  18. Slovenia Slovenia (3)
  19. Camerun Camerun (3)
  20. Venezuela Venezuela (2)
  21. Costa d Costa d'Avorio (2)
  22. Panama Panama (2)
  23. Paraguay Paraguay (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Albania Albania (1)
  27. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)
  29. Australia Australia (1)
  30. Bolivia Bolivia (1)
  31. Canada Canada (1)
  32. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  33. Cina Cina (1)
  34. Colombia Colombia (1)
  35. Cuba Cuba (1)
  36. Ecuador Ecuador (1)
  37. Spagna Spagna (1)
  38. Inghilterra Inghilterra (1)
  39. Ghana Ghana (1)
  40. Niger Niger (1)
  41. Perù Perù (1)