Cognome Codd

La storia del cognome Codd

Il cognome Codd è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale medievale "Cuthbert", che significa "fama luminosa". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme tra cui Code, Coode e Codd. Il primo esempio registrato del cognome risale al 1273 negli Hundred Rolls of Huntingdonshire, dove viene menzionato un Roger Codd.

Nel corso della storia, il cognome Codd è stato trovato prevalentemente in Inghilterra, in particolare nelle contee di Essex, Suffolk e Kent. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Distribuzione del cognome Codd

Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Codd è la seguente:

  • Inghilterra: 1903
  • Stati Uniti: 1356
  • Irlanda: 750
  • Australia: 328
  • Canada: 216

Oltre a questi paesi, il cognome Codd si trova anche in numero minore in paesi come Sud Africa, Nuova Zelanda e Argentina, tra gli altri.

Personaggi famosi con il cognome Codd

Nel corso degli anni, diversi personaggi illustri con il cognome Codd si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è John Codd, un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi in ​​Inghilterra nel corso del 19° secolo. Un'altra figura degna di nota è Mary Codd, una scienziata pioniera che diede un contributo significativo al campo della genetica all'inizio del XX secolo.

In tempi più recenti, il cognome Codd è stato associato a imprenditori, atleti e artisti di successo, contribuendo ulteriormente all'eredità del nome.

Varianti del cognome Codd

Come molti cognomi, il nome Codd ha subito variazioni nel corso degli anni a causa di differenze nella pronuncia, negli accenti regionali e nell'ortografia. Alcune varianti comuni del cognome Codd includono Code, Coode e Coddington.

Queste variazioni hanno portato a una vasta gamma di individui che portano il cognome Codd, ciascuno con la propria storia familiare e antenati unici.

Ricerca dei tuoi antenati Codd

Per le persone interessate a rintracciare il proprio lignaggio Codd, sono disponibili varie risorse come siti web genealogici, archivi e documenti storici. Conducendo ricerche approfondite ed entrando in contatto con altre persone che condividono lo stesso cognome Codd, è possibile scoprire preziose informazioni sulla propria storia familiare.

Che tu sia un discendente della famiglia Codd o semplicemente incuriosito dalla storia di questo cognome, l'eredità del nome continua a essere celebrata attraverso i risultati e i contributi di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Codd porta con sé una ricca storia e un forte significato culturale, che lo rendono parte integrante dell'arazzo dei cognomi di tutto il mondo.

Il cognome Codd nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Codd, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Codd è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Codd

Vedi la mappa del cognome Codd

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Codd nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Codd, per ottenere le informazioni precise di tutti i Codd che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Codd, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Codd si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Codd è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Codd nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1903)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1356)
  3. Irlanda Irlanda (750)
  4. Australia Australia (328)
  5. Canada Canada (216)
  6. Belize Belize (215)
  7. Galles Galles (162)
  8. Sudafrica Sudafrica (100)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (84)
  10. Argentina Argentina (65)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (38)
  12. Scozia Scozia (22)
  13. Cile Cile (21)
  14. Uruguay Uruguay (9)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)