Cognome Chakali

La storia e il significato del cognome Chakali

Il cognome Chakali ha una ricca storia ed è di notevole importanza in varie regioni del mondo. Con un'incidenza di 93725 in India, 193 in Kenya, 108 in Algeria, 34 in Qatar e numeri minori in paesi come Tanzania, Iran, Uganda, Svezia, Bulgaria ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Chakali ha una diffusione davvero globale. presenza.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome Chakali abbia avuto origine dall'India, dove si trova più comunemente. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa sia di origine indù. Probabilmente deriva da un nome di luogo o da una caratteristica geografica significativa per i portatori originari del cognome.

In Kenya, il cognome Chakali è relativamente raro, con un'incidenza di soli 193. È possibile che il cognome sia stato portato nel paese da immigrati o commercianti indiani che si stabilirono in Kenya in passato. Il numero limitato di occorrenze del cognome in Kenya suggerisce che non è ampiamente utilizzato o riconosciuto nel paese.

In Algeria, il cognome Chakali ha un'incidenza di 108. È possibile che il cognome sia stato portato in Algeria da immigrati o commercianti indiani che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome in Algeria indica un legame storico tra India e Algeria e riflette il movimento di persone e culture tra i due paesi.

Popolarità e distribuzione

Nonostante la sua diffusa presenza in India, il cognome Chakali è relativamente raro nella maggior parte degli altri paesi. In paesi come Qatar, Tanzania, Iran e Uganda, il cognome ha un'incidenza molto bassa, con non più di 8 occorrenze in nessuno di questi paesi. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi indica che ci sono persone con origini indiane o collegamenti con l'India che portano il cognome.

In Svezia, Bulgaria ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Chakali è ancora più raro, con non più di 5 occorrenze in ciascuno di questi paesi. Il numero limitato di occorrenze del cognome in questi paesi suggerisce che non è ampiamente riconosciuto o utilizzato in queste regioni e che le persone che portano il cognome potrebbero avere stretti legami con l'India o con la diaspora indiana.

La presenza del cognome Chakali in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Pakistan e la Repubblica Democratica del Congo indica che ci sono individui con origini indiane che sono emigrati in questi paesi e ora fanno parte delle comunità locali popolazione. Il numero limitato di occorrenze del cognome in questi paesi riflette la relativa rarità del cognome al di fuori dell'India.

Eredità e patrimonio

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa al di fuori dell'India, il cognome Chakali ha una ricca eredità e patrimonio che collega le persone che portano questo cognome alle loro radici indiane. Il cognome ricorda i legami storici tra l'India e altri paesi e funge da simbolo del patrimonio e della cultura condivisi che uniscono le persone oltre i confini.

Mentre gli individui che portano il cognome Chakali continuano a diffondersi in tutto il mondo e a stabilirsi in nuovi paesi e comunità, portano con sé un senso di identità e appartenenza radicato nella loro eredità indiana. Il cognome Chakali funge da collegamento con il passato e con il futuro, poiché le persone con questo cognome tracciano nuovi percorsi e creano nuove eredità nei paesi in cui ora risiedono.

Nel complesso, il cognome Chakali è una testimonianza dell'influenza duratura della cultura e del patrimonio indiano su scala globale e la sua presenza in paesi di tutto il mondo sottolinea l'interconnessione delle persone e la ricchezza della diversità umana.

Il cognome Chakali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chakali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chakali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chakali

Vedi la mappa del cognome Chakali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chakali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chakali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chakali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chakali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chakali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chakali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chakali nel mondo

.
  1. India India (93725)
  2. Kenya Kenya (193)
  3. Algeria Algeria (108)
  4. Qatar Qatar (34)
  5. Tanzania Tanzania (8)
  6. Iran Iran (7)
  7. Uganda Uganda (6)
  8. Svezia Svezia (5)
  9. Bulgaria Bulgaria (4)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Islanda Islanda (1)
  14. Marocco Marocco (1)
  15. Niger Niger (1)
  16. Pakistan Pakistan (1)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)