Cognome Chakvetadze

La storia e l'origine del cognome Chakvetadze

Il cognome Chakvetadze è un cognome importante che ha un significato storico in varie regioni del mondo. Il cognome Chakvetadze affonda le sue radici in Georgia, un paese situato nella regione del Caucaso in Eurasia. In georgiano, il cognome Chakvetadze (ჩაქვეტაძე) si traduce in "figlio di Chakvetadze". Il prefisso "ჩა" significa "figlio di", mentre "ქვეტაძე" è il nome radice.

L'origine del cognome Chakvetadze può essere fatta risalire alla nobiltà e all'aristocrazia georgiana. La famiglia Chakvetadze ha svolto un ruolo significativo nel panorama politico e sociale dell'antica Georgia. Erano noti per la loro abilità militare, capacità di leadership e contributo allo sviluppo culturale e artistico della regione.

Distribuzione geografica e incidenza del cognome Chakvetadze

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Chakvetadze è presente in diversi paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome Chakvetadze si trova in Georgia, con 1663 individui che portano il cognome. Ciò non sorprende considerando l'origine georgiana del cognome.

Dopo la Georgia, il cognome Chakvetadze è presente anche in paesi come Russia, Ucraina, Uzbekistan, Bielorussia, Stati Uniti, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Francia, Inghilterra, Portogallo e Svezia. Sebbene il numero di persone con il cognome Chakvetadze possa variare in questi paesi, è evidente che il cognome si è diffuso oltre le sue origini georgiane.

Individui notevoli con il cognome Chakvetadze

Nel corso della storia, diversi personaggi importanti con il cognome Chakvetadze hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Anna Chakvetadze, ex tennista professionista russa. Anna Chakvetadze ha ottenuto un grande successo nel tour WTA e si è classificata al quinto posto nel mondo.

Un'altra figura di spicco con il cognome Chakvetadze è Zurab Chakvetadze, un famoso poeta e scrittore georgiano. Zurab Chakvetadze è noto per la sua prosa lirica e la sua poesia penetrante che riflette il patrimonio culturale e le tradizioni della Georgia.

Stemma e stemma della famiglia Chakvetadze

Come molte famiglie nobili, la famiglia Chakvetadze potrebbe aver avuto uno stemma di famiglia e uno stemma per indicare il proprio lignaggio e status. Il disegno dello stemma e dello stemma della famiglia avrebbe incluso simboli e motivi che rappresentavano le nobili virtù e le conquiste della famiglia Chakvetadze.

Sebbene i dettagli esatti dello stemma e dello stemma della famiglia Chakvetadze possano variare a seconda del ramo della famiglia e del periodo storico, è probabile che il disegno contenesse elementi come scudi, corone, leoni e altri elementi araldici simboli. I colori e i motivi utilizzati nello stemma e nello stemma di famiglia avrebbero trasmesso l'identità e la tradizione araldica della famiglia.

L'eredità del cognome Chakvetadze

Il cognome Chakvetadze porta con sé una ricca eredità che abbraccia secoli e trascende i confini geografici. Dalle nobili origini in Georgia alla presenza globale nei paesi di tutto il mondo, il cognome Chakvetadze rappresenta un lignaggio di forza, onore e patrimonio culturale.

Mentre i discendenti della famiglia Chakvetadze continuano a onorare i loro antenati e a sostenere le tradizioni della loro eredità, l'eredità del cognome Chakvetadze durerà e prospererà per le generazioni a venire.

Il cognome Chakvetadze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chakvetadze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chakvetadze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chakvetadze

Vedi la mappa del cognome Chakvetadze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chakvetadze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chakvetadze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chakvetadze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chakvetadze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chakvetadze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chakvetadze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chakvetadze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (1663)
  2. Russia Russia (218)
  3. Ucraina Ucraina (26)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (22)
  5. Bielorussia Bielorussia (9)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  7. Grecia Grecia (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Abkhazia Abkhazia (1)
  13. Portogallo Portogallo (1)
  14. Svezia Svezia (1)