Cognome Charker

Una breve storia del cognome Charker

Il cognome Charker è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Sebbene il cognome abbia un tasso di incidenza basso nella maggior parte dei paesi, conserva comunque un significato storico e culturale significativo per coloro che lo portano.

Australia

In Australia, il cognome Charker ha un tasso di incidenza di 120. Ciò suggerisce che esiste una concentrazione relativamente alta di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome in Australia potrebbero essere collegate ai primi coloni europei immigrati nel paese nei secoli XVIII e XIX. Questi coloni potrebbero aver portato con sé il cognome dai loro paesi di origine, come l'Inghilterra o la Scozia.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Charker ha un tasso di incidenza di 94. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza relativamente elevata nel paese. L'origine del cognome in Inghilterra potrebbe essere legata alle sue radici anglosassoni. Il cognome potrebbe essere stato originariamente derivato dalla parola inglese antico "ceorl", che significava "uomo libero" o "contadino". Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto in Charker o in una sua variazione.

Scozia e Galles

In Scozia il cognome Charker ha un tasso di incidenza di 21, mentre in Galles ha un tasso di incidenza di 5. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza inferiore in questi paesi rispetto all'Inghilterra e all'Australia. Le origini del cognome in Scozia e Galles potrebbero essere simili a quelle dell'Inghilterra, poiché tutti e tre i paesi condividono legami storici e culturali.

Canada

In Canada, il cognome Charker ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nel paese. Le origini del cognome in Canada possono essere collegate agli immigrati britannici o europei che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome e averlo tramandato di generazione in generazione.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Charker è presente anche in paesi come Spagna, Francia, Isola di Man, Russia, Swaziland e Sud Africa, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il il cognome è relativamente raro in questi paesi e potrebbe essere stato portato lì da immigrati o dai primi coloni.

Significato moderno

Oggi il cognome Charker può avere significati e associazioni diversi per le persone che lo portano. Alcuni potrebbero sentire un forte legame con i loro antenati e con la storia del cognome, mentre altri potrebbero semplicemente vederlo come una parte della loro identità. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Charker continua a far parte del ricco arazzo di cognomi che compongono il nostro mondo diversificato.

Nel complesso, il cognome Charker è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Che tu sia un Charker o semplicemente interessato alla storia dei cognomi, il cognome Charker susciterà sicuramente curiosità e intrighi.

Il cognome Charker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Charker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Charker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Charker

Vedi la mappa del cognome Charker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Charker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Charker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Charker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Charker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Charker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Charker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Charker nel mondo

.
  1. Australia Australia (120)
  2. Inghilterra Inghilterra (94)
  3. Scozia Scozia (21)
  4. Galles Galles (5)
  5. Canada Canada (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Isola di Man Isola di Man (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Swaziland Swaziland (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)