Cognome Charmont

La storia del cognome Charmont

Il cognome Charmont ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Il nome è stato registrato in varie forme e ortografie nel corso dei secoli, ma le sue origini possono essere fatte risalire alla Francia.

Francia

In Francia, si ritiene che il cognome Charmont abbia origine dalla parola francese antico "charmant", che significa affascinante o delizioso. Il nome probabilmente iniziò come soprannome per qualcuno considerato carismatico o affascinante. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

I primi esempi registrati del cognome Charmont in Francia risalgono al XIV secolo. Il nome si trova soprattutto nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in Normandia e Bretagna. Si ritiene che la famiglia Charmont fosse proprietari terrieri o nobili che esercitavano un'influenza significativa nelle loro comunità.

Oggi, il cognome Charmont è ancora relativamente comune in Francia, con una concentrazione di individui che portano il nome nelle regioni dell'Île-de-France, della Provenza-Alpi-Costa Azzurra e dell'Occitania. Il nome si è diffuso anche in altri paesi francofoni, come Svizzera, Belgio e Canada.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Charmont sia strettamente associato alla Francia, è arrivato anche negli Stati Uniti. Il nome apparve per la prima volta nei documenti americani nel XIX secolo, quando gli immigrati francesi iniziarono ad arrivare nel paese in cerca di nuove opportunità.

Oggi ci sono circa 29 persone con il cognome Charmont che vivono negli Stati Uniti. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni francesi, come Louisiana, New York e California. Molte famiglie americane con il cognome Charmont possono far risalire i loro antenati alla Francia o ad altri paesi di lingua francese.

Santa Lucia

Uno dei luoghi più inaspettati in cui è possibile trovare il cognome Charmont è l'isola di Santa Lucia nei Caraibi. Il nome arrivò per la prima volta sull'isola durante il periodo coloniale, quando i coloni francesi stabilirono piantagioni e insediamenti nella regione.

Oggi ci sono circa 19 persone con il cognome Charmont che vivono a Santa Lucia. Il nome è relativamente raro sull'isola ma è riuscito a sopravvivere nel corso delle generazioni. Molti abitanti di Saint Lucia con il cognome Charmont possono far risalire i loro antenati ai coloni francesi originari che arrivarono sull'isola secoli fa.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Charmont è una rarità, con solo 12 individui che portano questo nome. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere fatta risalire alla conquista normanna del 1066, quando nobili e aristocratici francesi si stabilirono nel paese.

Il cognome Charmont si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni di Londra, Kent e Sussex. Molte famiglie britanniche con il cognome Charmont discendono da immigrati francesi arrivati ​​in Inghilterra durante il periodo medievale.

Conclusione

Il cognome Charmont ha una storia varia e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza negli Stati Uniti, a Santa Lucia e nel Regno Unito, il nome è sopravvissuto nel corso dei secoli e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Che tu sia un Charmont per nascita o per matrimonio, l'eredità di questo cognome unico dovrebbe essere celebrata e apprezzata per gli anni a venire.

Il cognome Charmont nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Charmont, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Charmont è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Charmont

Vedi la mappa del cognome Charmont

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Charmont nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Charmont, per ottenere le informazioni precise di tutti i Charmont che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Charmont, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Charmont si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Charmont è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Charmont nel mondo

.
  1. Francia Francia (352)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  3. Santa Lucia Santa Lucia (19)
  4. Inghilterra Inghilterra (12)
  5. Canada Canada (7)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Panama Panama (2)
  8. Barbados Barbados (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Siria Siria (1)