Cognome Cheick

Le origini del cognome 'Cheick'

Il cognome "Cheick" è un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome si trova in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Esploriamo le origini del cognome "Cheick" in diverse parti del mondo.

Mali

In Mali, il cognome "Cheick" è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 581. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla lingua Bambara, parlata dal popolo Bambara in Mali. "Cheick" può avere diversi significati in questo contesto, come "leader" o "uomo saggio". È possibile che il cognome "Cheick" sia stato dato a individui che ricoprivano posizioni di autorità o saggezza all'interno della comunità.

Mauritania

Con un tasso di incidenza di 236, il cognome "Cheick" si trova anche in Mauritania. In questo paese dell'Africa occidentale, "Cheick" può avere significati simili a quelli del Mali, riflettendo leadership o saggezza. Il cognome potrebbe essere stato conferito a individui che mostravano queste qualità o che erano discendenti di importanti leader o studiosi.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome "Cheick" ha un tasso di incidenza di 228. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio, poiché la Costa d'Avorio ha una storia di interazione con le regioni vicine. "Cheick" potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di stabilire la propria identità o connessione con un particolare lignaggio o patrimonio.

Camerun

Il Camerun ha anche una popolazione significativa con il cognome 'Cheick, con un tasso di incidenza di 195. Il nome potrebbe essere stato portato in Camerun attraverso scambi culturali o legami storici con altre nazioni africane. "Cheick" potrebbe essere un cognome utilizzato per distinguere gli individui all'interno della comunità, in base al loro lignaggio o ai risultati ottenuti.

Guinea

In Guinea, il cognome "Cheick" è meno comune, con un tasso di incidenza di 48. Tuttavia, il nome ha ancora un significato culturale per coloro che lo portano. "Cheick" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di linee familiari, a significare un legame con un patrimonio o una tradizione specifica.

Francia

Con un tasso di incidenza pari a 36, ​​il cognome "Cheick" si trova anche in Francia. La presenza di questo cognome in Francia può essere attribuita all'immigrazione dalle ex colonie francesi in Africa. Le persone con il cognome "Cheick" in Francia possono avere radici nel Mali, nella Mauritania o in altri paesi africani in cui il nome è prevalente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Cheick" ha un tasso di incidenza pari a 20. La presenza di questo nome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione e della diversità culturale. Le persone con il cognome "Cheick" negli Stati Uniti potrebbero essere emigrate da paesi in cui il nome è comune, alla ricerca di nuove opportunità o contatti in America.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Cheick" sia prevalente nei paesi africani, è possibile trovarlo anche in altre parti del mondo. Paesi come Burkina Faso, Benin e Gibuti hanno popolazioni con il cognome "Cheick", anche se in numero minore. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso collegamenti storici o migrazioni.

Nel complesso, il cognome "Cheick" ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi, ognuno con la propria storia unica da raccontare. In Mali, Mauritania, Costa d'Avorio e altrove, il nome "Cheick" continua a portare con sé un senso di identità, patrimonio e significato culturale per coloro che lo portano.

Il cognome Cheick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cheick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cheick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cheick

Vedi la mappa del cognome Cheick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cheick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cheick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cheick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cheick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cheick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cheick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cheick nel mondo

.
  1. Mali Mali (581)
  2. Mauritania Mauritania (236)
  3. Costa d Costa d'Avorio (228)
  4. Camerun Camerun (195)
  5. Guinea Guinea (48)
  6. Francia Francia (36)
  7. Niger Niger (29)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  9. Burkina Faso Burkina Faso (19)
  10. Benin Benin (10)
  11. Gibuti Gibuti (9)
  12. Spagna Spagna (6)
  13. Ciad Ciad (4)
  14. Togo Togo (4)
  15. Argentina Argentina (4)
  16. Marocco Marocco (4)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Canada Canada (2)
  19. Algeria Algeria (2)
  20. Inghilterra Inghilterra (2)
  21. India India (2)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  24. Siria Siria (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Ghana Ghana (1)
  30. Grecia Grecia (1)
  31. Italia Italia (1)
  32. Kenya Kenya (1)