Cognome Cheillon

Il cognome Cheillon è un cognome relativamente raro, diffuso soprattutto in Italia e Francia. È un cognome che ha una lunga storia e origini interessanti, e vale la pena esplorarlo più a fondo per comprenderne il significato.

Italia

In Italia, il cognome Cheillon ha un tasso di incidenza di 261, rendendolo un cognome relativamente comune nel Paese. È probabile che le origini del cognome in Italia siano legate alla regione Piemonte, poiché è una regione che storicamente è stata un crogiolo di culture e influenze diverse. Il cognome potrebbe avere le sue radici nei dialetti locali parlati nella regione, con l'utilizzo anche di varianti come Chellion o Chelion.

Origini

È probabile che le origini del cognome Cheillon in Italia siano legate a un luogo specifico, come una città o un villaggio da cui ha avuto origine una famiglia con quel nome. È possibile che il cognome derivi da un toponimo o da un termine descrittivo che veniva utilizzato per identificare una particolare famiglia o individuo. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome in Italia potrebbero fornire maggiori informazioni sulle sue origini e sul suo significato.

Individui notevoli

Potrebbero esserci diversi personaggi importanti con il cognome Cheillon in Italia, che hanno dato un contributo significativo a vari campi come la politica, l'arte o la scienza. La ricerca sulla storia del cognome e dei suoi portatori in Italia potrebbe scoprire storie affascinanti di successo e risultati.

Francia

In Francia, il cognome Cheillon ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 38, indicando che è un cognome meno diffuso nel Paese rispetto all'Italia. Le origini del cognome in Francia sono meno chiare, ma è possibile che sia stato portato nel paese attraverso la migrazione o altri eventi storici.

Migrazione

È possibile che il cognome Cheillon sia stato portato in Francia da immigrati o viaggiatori italiani che si stabilirono nel paese ad un certo punto della storia. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia adattandosi alla lingua e alla cultura francese, portando a variazioni come Chellon o Chellion.

Distribuzione regionale

La distribuzione del cognome Cheillon in Francia può essere concentrata in specifiche regioni o città, dove vivono da generazioni famiglie con quel nome. Comprendere la distribuzione regionale del cognome in Francia potrebbe fornire maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo significato nel paese.

Conclusione

Il cognome Cheillon è un cognome affascinante con radici sia in Italia che in Francia, e vale la pena esplorare ulteriormente per scoprirne le origini e il significato. Effettuando una ricerca sulla storia del cognome e dei suoi portatori in entrambi i paesi, possiamo comprendere meglio la ricca e diversificata storia di questo cognome unico.

Il cognome Cheillon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cheillon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cheillon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cheillon

Vedi la mappa del cognome Cheillon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cheillon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cheillon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cheillon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cheillon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cheillon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cheillon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cheillon nel mondo

.
  1. Italia Italia (261)
  2. Francia Francia (38)