Cognome Chelvi

La storia del cognome Chelvi

Il cognome Chelvi è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e profonde radici in varie culture del mondo. Questo cognome ha un totale di 1076 occorrenze in tutto il mondo, con la concentrazione più alta in Malesia, seguita da India e Singapore.

Origine del cognome Chelvi

Le origini del cognome Chelvi possono essere ricondotte a più paesi, tra cui Malesia, India, Singapore, Spagna, Francia, Stati Uniti, Sri Lanka, Inghilterra, Australia, Canada e Svizzera. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, con la Malesia che ha il maggior numero di occorrenze.

In Malesia, si ritiene che il cognome Chelvi abbia origine dalla lingua tamil ed è spesso associato alla dea indù Lakshmi. In India, anche il cognome Chelvi è di origine tamil e si trova comunemente nello stato del Tamil Nadu. A Singapore, il cognome Chelvi è prevalente nella comunità Tamil.

È interessante notare che il cognome Chelvi è stato registrato anche in paesi come Spagna, Francia, Stati Uniti e Sri Lanka, anche se con incidenze minori. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio.

Significato del cognome Chelvi

Il significato del cognome Chelvi non è chiaramente documentato, ma si ritiene che abbia origine dalla parola tamil "செல்வி", che si traduce in "prosperità" o "ricchezza". Ciò suggerisce che il cognome Chelvi potrebbe essere stato un nome dato a famiglie prospere o benestanti nell'antichità.

Inoltre, l'associazione del cognome Chelvi con la dea indù Lakshmi in Malesia e India indica anche una connessione con prosperità e abbondanza. È possibile che le famiglie con il cognome Chelvi fossero devote della dea e cercassero le sue benedizioni per ricchezza e successo.

Migrazione e diffusione del cognome Chelvi

A causa di eventi storici come la colonizzazione, il commercio e la migrazione di manodopera, il cognome Chelvi si è diffuso in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome in paesi come Spagna, Francia, Stati Uniti e Sri Lanka può essere attribuita al movimento di persone attraverso i confini.

In Malesia e Singapore, è probabile che il cognome Chelvi sia stato portato da immigrati indiani che si stabilirono in questi paesi per lavoro o commercio. Allo stesso modo, la presenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti e il Canada può essere collegata alla migrazione delle comunità indiane in cerca di migliori opportunità.

È interessante notare che il cognome Chelvi è relativamente raro in paesi come Australia, Svizzera e Svizzera, con solo poche incidenze registrate. Ciò potrebbe indicare che il cognome non è stato ampiamente adottato dalle comunità indiane di questi paesi o che le famiglie che portano il cognome si sono assimilate alla popolazione locale.

Individui notevoli con il cognome Chelvi

Anche se il cognome Chelvi non è conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che si sono fatti un nome in vari campi. Una di queste persone è la dottoressa S. Chelvi, una rinomata ginecologa della Malesia, riconosciuta per il suo contributo alla salute delle donne.

Inoltre, ci sono stati individui con il cognome Chelvi che si sono distinti in campi come l'istruzione, gli affari e le arti. I loro risultati testimoniano la diversità e il successo delle persone che portano il cognome Chelvi.

Nel complesso, il cognome Chelvi è un nome unico e significativo che vanta una storia affascinante e una presenza diffusa in vari paesi. Che significhi prosperità, ricchezza o devozione a una dea, il cognome Chelvi continua a far parte di diverse culture e comunità in tutto il mondo.

Il cognome Chelvi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chelvi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chelvi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chelvi

Vedi la mappa del cognome Chelvi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chelvi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chelvi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chelvi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chelvi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chelvi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chelvi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chelvi nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (834)
  2. India India (121)
  3. Singapore Singapore (71)
  4. Spagna Spagna (30)
  5. Francia Francia (27)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  7. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)