Cognome Chennouf

Informazioni sul cognome Chennouf

Il cognome Chennouf è un cognome unico e interessante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Questo cognome ha origini rintracciabili in Algeria, Marocco, Francia, Tunisia, Spagna, Belgio, Canada, Svizzera, Arabia Saudita, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Mauritania, Paesi Bassi, Regno Unito e Qatar. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza variabile del cognome Chennouf, con l'Algeria che ha l'incidenza più alta con 4718, seguita dal Marocco con 1328 e dalla Francia con 425.

Origini del cognome Chennouf

Il cognome Chennouf è di origine algerina e marocchina. Deriva dalla parola berbera "chenna" che significa "fuoco" e dalla parola araba "nouf" che significa "vento forte". Questo cognome potrebbe aver avuto origine da una persona nota per la sua personalità focosa o per la sua natura volitiva.

In Francia, il cognome Chennouf potrebbe essere stato portato da immigrati nordafricani durante il periodo di colonizzazione o da ondate migratorie successive. In Spagna, Belgio e altri paesi europei, il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso matrimoni misti o relazioni commerciali con paesi nordafricani.

Distribuzione del cognome Chennouf

Come accennato in precedenza, il cognome Chennouf è prevalente in Algeria, con un'incidenza significativa di 4718. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Algeria e potrebbe avere una lunga storia nel paese. Il Marocco segue a ruota con un'incidenza di 1.328, riflettendo l'uso diffuso del cognome nel paese.

In Francia, il cognome Chennouf ha un'incidenza di 425, dimostrando che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. In Tunisia, Spagna, Belgio e altri paesi europei, l'incidenza del cognome è inferiore ma comunque sufficientemente significativa da indicarne la presenza in queste regioni.

Significato del cognome Chennouf

Il cognome Chennouf ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano. Serve da collegamento con le loro radici ancestrali e il loro patrimonio culturale, collegandoli alle loro origini berbere e arabe. Il cognome può anche avere un valore sentimentale, rappresentando i valori e i tratti associati al fuoco e al forte vento.

Per genealogisti e storici, il cognome Chennouf offre un'opportunità di ricerca unica per approfondire la storia e i modelli migratori delle famiglie con questo cognome. Tracciando l'incidenza del cognome nei diversi paesi, è possibile scoprire connessioni e relazioni che attraversano confini e secoli.

Conclusione

Il cognome Chennouf è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Dalle sue origini in Algeria e Marocco alla sua presenza in Francia, Tunisia, Spagna e altri paesi, il cognome Chennouf racconta una storia di migrazione, scambio culturale e legami familiari. Che tu porti il ​​cognome Chennouf o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, questo articolo fornisce preziosi approfondimenti sul significato e sul significato di questo cognome unico.

Il cognome Chennouf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chennouf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chennouf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chennouf

Vedi la mappa del cognome Chennouf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chennouf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chennouf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chennouf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chennouf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chennouf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chennouf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chennouf nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (4718)
  2. Marocco Marocco (1328)
  3. Francia Francia (425)
  4. Tunisia Tunisia (111)
  5. Spagna Spagna (96)
  6. Belgio Belgio (44)
  7. Canada Canada (10)
  8. Svizzera Svizzera (5)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Mauritania Mauritania (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Qatar Qatar (1)