Cognome Cherba

La storia del cognome Cherba

Il cognome Cherba ha una storia ricca e variegata, con origini in più paesi del mondo. Dall'Ucraina agli Stati Uniti, il cognome Cherba ha lasciato il segno in innumerevoli famiglie e comunità. Esploriamo la storia e il significato del cognome Cherba in vari paesi.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Cherba è relativamente comune, con un'incidenza totale di 387 individui che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome Cherba in Ucraina non sono chiare, ma è probabile che sia di origine slava. Potrebbe essere nato come soprannome o termine descrittivo per qualcuno che era coraggioso o audace, poiché "cherba" può tradursi in "coraggioso" in ucraino.

Molte famiglie con il cognome Cherba in Ucraina possono far risalire i loro antenati a generazioni, con radici nei villaggi rurali e nelle città di tutto il paese. Il cognome Cherba è diventato motivo di orgoglio per molte famiglie ucraine, che mantengono la propria eredità e tradizioni con grande rispetto.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cherba è meno diffuso che in Ucraina, con un'incidenza totale di 165 individui che portano questo cognome. Il cognome Cherba probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molte famiglie cercavano migliori opportunità e un nuovo inizio nella terra delle opportunità.

Molte famiglie Cherba negli Stati Uniti affondano le loro radici nell'Europa orientale, in particolare in Ucraina e Russia. Hanno preservato il loro patrimonio e le loro tradizioni, tramandando storie e usanze di generazione in generazione. Il cognome Cherba simboleggia la forza, la resilienza e il legame con il passato per molte famiglie americane.

Russia

In Russia il cognome Cherba ha un'incidenza moderata, con 112 individui che portano questo cognome. Il cognome Cherba ha probabilmente origini slave, simili alle sue radici in Ucraina. Potrebbe essere nato come termine descrittivo per qualcuno che era coraggioso o coraggioso, riflettendo lo spirito forte e indipendente di molte famiglie russe con questo cognome.

Molte famiglie russe con il cognome Cherba hanno radici profonde nel paese, con antenati che hanno vissuto per generazioni in villaggi e città rurali. Il cognome Cherba è motivo di orgoglio e identità per molte famiglie russe, che abbracciano la propria eredità e cultura con grande entusiasmo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Cherba sia più comune in Ucraina, Stati Uniti e Russia, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Paesi come Brasile, Moldavia, Azerbaigian, Canada e Italia hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Cherba, ciascuno con le proprie storie uniche e storie da raccontare.

Nonostante sia un cognome relativamente raro in molti paesi, il cognome Cherba ha un grande significato per coloro che lo portano. Rappresenta un legame con il passato, un senso di orgoglio per la propria eredità e un'identità condivisa con altri che condividono lo stesso cognome. Il cognome Cherba può essere poco numeroso, ma porta con sé un'eredità potente che attraversa confini e generazioni.

Il cognome Cherba è una testimonianza della resilienza, della forza e dell'unità delle famiglie di tutto il mondo. È un simbolo di tradizione, storia e ascendenza condivisa che unisce gli individui attraverso continenti e culture. Che sia in Ucraina, negli Stati Uniti, in Russia o altrove, il cognome Cherba continua a rappresentare un'eredità orgogliosa e duratura per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Cherba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cherba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cherba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cherba

Vedi la mappa del cognome Cherba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cherba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cherba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cherba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cherba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cherba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cherba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cherba nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (387)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (165)
  3. Russia Russia (112)
  4. Brasile Brasile (32)
  5. Moldavia Moldavia (18)
  6. Transnistria Transnistria (5)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  8. Canada Canada (3)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Kazakistan Kazakistan (1)
  14. Romania Romania (1)