Cognome Cierva

Le origini del cognome Cierva

Il cognome Cierva è di origine spagnola e deriva dalla parola "ciervo", che significa "cervo" in spagnolo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che somigliava in qualche modo a un cervo, ad esempio essendo veloce e agile o avendo un comportamento aggraziato.

Primi riferimenti al cognome Cierva

I primi riferimenti al cognome Cierva si trovano in documenti provenienti dalla Spagna, dove il cognome è in uso da secoli. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nella regione di Murcia, dove si trova la città di La Cierva.

Nel corso della storia, il cognome Cierva è stato associato a famiglie nobili spagnole, nonché a individui che ricoprivano posizioni di rilievo nella società.

Migrazione e diffusione del cognome Cierva

Nel corso del tempo, individui con il cognome Cierva emigrarono in altri paesi, portando con sé il nome. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Filippine, Emirati Arabi Uniti, Perù e Vietnam.

Incidenza del cognome Cierva

Secondo i dati, il cognome Cierva si trova più comunemente nelle Filippine, dove ha un'incidenza di 456. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori o missionari spagnoli.

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Cierva ha un'incidenza molto più bassa, con solo 8 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore popolazione di espatriati spagnoli negli Emirati Arabi Uniti.

In Spagna, paese d'origine del cognome, ci sono solo 3 persone con il cognome Cierva. Ciò potrebbe indicare che il cognome non è così comune nel suo paese d'origine come lo è in altri paesi.

In Perù e Vietnam, il cognome Cierva è ancora più raro, con solo 1 individuo in ogni paese che porta questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori limitati o a una minore popolazione di espatriati spagnoli in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Cierva

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cierva. Uno di questi individui è Juan de la Cierva, un ingegnere e inventore spagnolo noto per il suo contributo allo sviluppo dell'autogiro, un tipo di velivolo ad ala rotante.

Un altro personaggio notevole con il cognome Cierva è Vicente de la Cierva y Hoces, un politico e diplomatico spagnolo che prestò servizio come ministro degli affari esteri in Spagna durante il XIX secolo.

Portatori moderni del cognome Cierva

Oggi ci sono persone in tutto il mondo che portano il cognome Cierva. Alcuni potrebbero essere discendenti di colonizzatori spagnoli o espatriati, mentre altri potrebbero aver acquisito il nome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Cierva continua a far parte del panorama culturale e storico delle regioni in cui si trova.

Il cognome Cierva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cierva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cierva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cierva

Vedi la mappa del cognome Cierva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cierva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cierva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cierva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cierva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cierva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cierva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cierva nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (456)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  3. Spagna Spagna (3)
  4. Perù Perù (1)
  5. Vietnam Vietnam (1)