Cognome Cervo

Riguardo al cognome Cervo

Il cognome Cervo è un cognome popolare con una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, dove ha la più alta incidenza nel 1632. Tuttavia è diffuso anche in paesi come Brasile, Filippine, Francia, Stati Uniti, Argentina, Canada, Venezuela, Spagna, Germania, Belgio, Sudafrica, Australia, Inghilterra, Israele, Paesi Bassi, Slovenia, Arabia Saudita, Svizzera, Camerun, Slovacchia, Isole Vergini americane, Vietnam, Emirati Arabi Uniti, Colombia, Grecia, Ungheria, Kuwait, Portogallo e Russia.

Origine del cognome Cervo

Il cognome Cervo è di origine italiana e deriva dalla parola "cervo", che significa "cervo" in italiano. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che aveva tratti o caratteristiche simili a un cervo, come essere veloce, aggraziato o agile. È comune che i cognomi derivino da soprannomi basati su tratti fisici o di personalità.

Diffusione del cognome Cervo

Il cognome Cervo si è diffuso in vari paesi del mondo, con l'Italia che ha l'incidenza più alta con 1632. Anche in Brasile il cognome è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1378. Le Filippine hanno un'incidenza di 716, mentre la Francia ha un'incidenza di 296. Anche Stati Uniti, Argentina, Canada e Venezuela hanno un numero significativo di individui con il cognome Cervo.

In paesi europei come Spagna, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Slovenia, tra la popolazione si può trovare anche il cognome Cervo. Inoltre, anche paesi dell'Africa, dell'Asia e del Medio Oriente, come Sudafrica, Australia, Inghilterra, Israele, Arabia Saudita, Svizzera, Camerun e Slovacchia, hanno individui con il cognome Cervo.

Personaggi notevoli con il cognome Cervo

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cervo. Uno di questi individui è Giovanni Cervo, un architetto italiano noto per il suo lavoro nel periodo rinascimentale. Un'altra figura degna di nota è Maria Cervo, eminente medico e ricercatrice nel campo della neurologia.

Nei tempi moderni, il cognome Cervo può essere trovato in varie professioni e campi, tra cui affari, politica, mondo accademico e artistico. Il cognome ha una forte presenza in Italia, dove le persone con il cognome Cervo continuano a dare un contributo significativo alla società.

Varianti del cognome Cervo

Nel corso del tempo sono emerse varianti del cognome Cervo, che riflettono la diversità linguistica dei paesi in cui si trova il cognome. Alcune varianti comuni del cognome Cervo includono Ceri, Cerf, Cerfoglio, Cerma, Cermele e Cervetto.

Queste varianti potrebbero aver avuto origine da diversi dialetti, lingue o errori di trascrizione nel corso dei secoli. Nonostante le variazioni, le persone con questi cognomi fanno spesso parte della stessa famiglia allargata o condividono un'ascendenza comune con coloro che portano il cognome Cervo.

Conclusione

Il cognome Cervo è un cognome diffuso con una ricca storia e una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo. Deriva dalla parola italiana per "cervo" e si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con tratti simili a un cervo. Il cognome si è diffuso in paesi dell'Europa, delle Americhe, dell'Africa, dell'Asia e del Medio Oriente, dove le persone con il cognome Cervo hanno dato un contributo significativo a vari campi.

Il cognome Cervo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cervo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cervo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cervo

Vedi la mappa del cognome Cervo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cervo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cervo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cervo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cervo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cervo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cervo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cervo nel mondo

.
  1. Italia Italia (1632)
  2. Brasile Brasile (1378)
  3. Filippine Filippine (716)
  4. Francia Francia (296)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  6. Argentina Argentina (199)
  7. Canada Canada (172)
  8. Venezuela Venezuela (74)
  9. Spagna Spagna (66)
  10. Germania Germania (23)
  11. Belgio Belgio (21)
  12. Sudafrica Sudafrica (11)
  13. Australia Australia (11)
  14. Inghilterra Inghilterra (8)
  15. Israele Israele (8)