Cognome Chidgey

Origini e distribuzione del cognome 'Chidgey'

Il cognome "Chidgey" è un cognome unico e raro che ha le sue origini nel Regno Unito. Si ritiene che sia di origine inglese, in particolare originario della regione dell'Inghilterra conosciuta come Devon. Si pensa che il nome derivi dalla parola inglese antico "cicga" che significa "fringuello" o "uccello".

Origini del nome

Il cognome "Chidgey" probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche o comportamenti simili a quelli di un uccello, come avere un movimento leggero o veloce. Potrebbe anche essere stato usato come soprannome per qualcuno che era un appassionato o custode di uccelli. Nel corso del tempo, questo soprannome probabilmente si è evoluto in un cognome tramandato di generazione in generazione.

Il primo caso documentato del cognome "Chidgey" risale all'inizio del XIX secolo in Inghilterra. Da allora, il nome si è diffuso in vari altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alla distribuzione del cognome "Chidgey" nei diversi paesi.

Distribuzione del cognome 'Chidgey'

In Inghilterra, il cognome "Chidgey" è quello più diffuso, con 911 casi registrati. Ciò non sorprende, dato che si ritiene che il nome abbia avuto origine lì. Anche le regioni del Galles e della Scozia presentano un numero significativo di casi, con 76 e 2 registrati rispettivamente. In Irlanda del Nord è stata registrata solo 1 incidenza del cognome "Chidgey".

Al di fuori del Regno Unito, l'Australia ha il secondo maggior numero di casi del cognome "Chidgey" con 417 registrati. Seguono gli Stati Uniti con 139 casi, indicando che il nome è stato adottato anche dalle famiglie americane. Anche altri paesi come la Nuova Zelanda, il Canada e Gibilterra hanno un numero limitato di casi del cognome "Chidgey".

È interessante notare che il cognome "Chidgey" si è diffuso anche in paesi non anglofoni come Spagna, Francia e Brasile, dove sono stati registrati rispettivamente 2, 1 e 1 casi. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza globale ed è stato adottato da famiglie provenienti da contesti culturali diversi.

Individui notevoli con il cognome 'Chidgey'

Anche se il cognome "Chidgey" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono state persone importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Chidgey, un noto uomo d'affari e filantropo australiano che ha dato un contributo significativo alla comunità.

Un'altra figura notevole è Sarah Chidgey, un'attrice britannica apparsa in vari programmi televisivi e film. Il suo talento e la dedizione al suo mestiere le hanno fatto guadagnare il riconoscimento e il rispetto nel settore dell'intrattenimento.

Nel complesso, il cognome "Chidgey" è un cognome unico e intrigante che affonda le sue radici in Inghilterra ma da allora si è diffuso in altri paesi in tutto il mondo. Le sue origini e distribuzione evidenziano la complessità e la diversità dei cognomi e la loro capacità di connettere individui di culture e regioni diverse.

Il cognome Chidgey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chidgey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chidgey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chidgey

Vedi la mappa del cognome Chidgey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chidgey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chidgey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chidgey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chidgey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chidgey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chidgey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chidgey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (911)
  2. Australia Australia (417)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  4. Galles Galles (76)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  6. Canada Canada (6)
  7. Gibilterra Gibilterra (6)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Scozia Scozia (2)
  10. Irlanda Irlanda (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Cipro Cipro (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Hong Kong Hong Kong (1)
  17. Iran Iran (1)
  18. Jersey Jersey (1)
  19. Lettonia Lettonia (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)