Cognome Chidlow

Introduzione

Il cognome "Chidlow" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1.196 in diversi paesi, "Chidlow" ha una ricca storia e caratteristiche uniche che lo rendono un cognome intrigante da esplorare. Questo articolo approfondirà le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Chidlow" in diverse parti del mondo.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome "Chidlow" abbia origini inglesi, con la maggior parte dei casi riscontrati in Inghilterra e Galles. Si pensa che il nome "Chidlow" derivi dal nome personale inglese antico "Ceadda" combinato con la parola "hlaw", che significa collina o tumulo. Ciò suggerisce che il nome "Chidlow" potrebbe essere stato originariamente un cognome locale, riferito a qualcuno che viveva vicino a una collina di proprietà di una persona di nome Ceadda.

Un'altra possibile origine del cognome "Chidlow" potrebbe essere correlata all'occupazione dell'individuo. Nell'Inghilterra medievale, i cognomi spesso riflettevano la professione o il mestiere di una persona. È possibile che "Chidlow" fosse un soprannome o un cognome professionale per qualcuno che lavorava o possedeva una collina o un tumulo.

Distribuzione del cognome

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Chidlow" è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza totale di 680. La più alta concentrazione di "Chidlow" si trova in regioni come Buckinghamshire, Lancashire e West Midlands. Anche il Galles ha un'incidenza notevole, pari a 64, mentre la Scozia e l'Irlanda del Nord hanno un'incidenza inferiore, rispettivamente pari a 21 e 1.

Australia

L'Australia ha una presenza significativa del cognome "Chidlow" con un'incidenza di 278. Il nome si trova più comunemente negli stati dell'Australia occidentale, Victoria e Nuovo Galles del Sud. La prevalenza del "Chidlow" in Australia suggerisce un forte legame storico con la colonizzazione britannica e i modelli migratori.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, "Chidlow" è un cognome meno comune con un'incidenza di 125. Il nome è sparso in vari stati come California, Texas e Florida. La distribuzione di "Chidlow" negli Stati Uniti riflette i diversi modelli di immigrazione e di insediamento di individui con origini inglesi.

Altri Paesi

Il Canada ha un'incidenza moderata del cognome "Chidlow" con 80 occorrenze, principalmente in Ontario e British Columbia. Anche Nuova Zelanda, Sud Africa, Svizzera, Tailandia, Spagna, Finlandia, Irlanda, Jersey, Giappone e Malesia hanno un piccolo numero di individui con il cognome "Chidlow".

Significato e significato

Il cognome "Chidlow" trasmette un senso di storia e patrimonio, riflettendo le origini inglesi e i possibili collegamenti con la posizione o l'occupazione di una persona. Il nome evoca immagini di colline e tumuli, suggerendo un legame con la natura e la terra.

Per le persone con il cognome "Chidlow", comprendere il contesto storico e la distribuzione del nome può fornire informazioni sulle radici e sulla genealogia della loro famiglia. La ricerca sulle origini del cognome può scoprire storie affascinanti e collegamenti con regioni e culture diverse.

Nel complesso, il cognome "Chidlow" è un nome unico e intrigante che occupa un posto speciale nella storia dei paesi in cui si trova. Esplorando le origini e la distribuzione di "Chidlow", possiamo apprezzare più profondamente la diversità e la ricchezza dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Chidlow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chidlow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chidlow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chidlow

Vedi la mappa del cognome Chidlow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chidlow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chidlow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chidlow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chidlow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chidlow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chidlow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chidlow nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (680)
  2. Australia Australia (278)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (125)
  4. Canada Canada (80)
  5. Galles Galles (64)
  6. Scozia Scozia (21)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Jersey Jersey (1)
  16. Giappone Giappone (1)
  17. Malesia Malesia (1)