Cognome Chiefari

Introduzione

Il cognome Chiefari è un cognome unico e affascinante che trova le sue origini in Italia. Con una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo, Chiefari è un cognome che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e appassionati di cognomi.

Origine e significato del cognome Chiefari

Il cognome Chiefari è di origine italiana e si ritiene derivi dalla parola "capoferro", che in italiano significa "testa di ferro" o "testa di ferro". Ciò suggerisce che il cognome Chiefari potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava come fabbro o qualcuno con una personalità forte e resiliente.

Significato storico

Il cognome Chiefari ha una storia lunga e leggendaria, con documenti che risalgono a secoli fa in Italia. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Italia meridionale, in particolare nella regione della Sicilia. La famiglia Chiefari è nota per essere stata una famiglia importante e influente nella storia italiana, con membri che ricoprivano posizioni di potere e autorità.

Italia

In Italia il cognome Chiefari ha un'incidenza relativamente alta, con 336 individui che portano il cognome secondo dati recenti. Ciò indica che la famiglia Chiefari ha una forte presenza in Italia ed è probabile che abbia una vasta rete familiare allargata.

Stati Uniti

Il cognome Chiefari è presente anche negli Stati Uniti, con 53 individui che portano il cognome. La presenza delle famiglie Chiefari negli Stati Uniti indica che il cognome ha varcato i confini ed è stato portato da immigrati italiani che hanno stabilito la loro casa negli Stati Uniti.

Canada

In Canada il cognome Chiefari ha una presenza minore, con 35 individui che portano il cognome. Sebbene non sia comune come in Italia o negli Stati Uniti, la presenza del cognome Chiefari in Canada indica che la famiglia ha una portata globale e ha membri che vivono in vari paesi del mondo.

Australia

Con 17 persone che portano il cognome Chiefari in Australia, la famiglia è presente nel paese dell'Australia. Ciò suggerisce che la famiglia Chiefari abbia una diaspora diversificata e diffusa, con membri che vivono in diverse parti del mondo.

Francia

In Francia il cognome Chiefari è presente ma meno comune, con 11 individui che portano il cognome. Ciò indica che la famiglia Chiefari è presente anche in Europa e probabilmente si è diffusa in diversi paesi del continente.

Argentina

Con 6 persone che portano il cognome Chiefari in Argentina, la famiglia ha una presenza minore in Sud America. La presenza delle famiglie Chiefari in Argentina indica che il cognome ha viaggiato attraverso i continenti ed è stato adottato da famiglie in diversi paesi.

Svizzera

In Svizzera il cognome Chiefari ha una presenza minima, con solo 3 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Chiefari non è così comune in Svizzera come in altri paesi, ma ha comunque una portata globale.

Presenza moderna

Oggi, il cognome Chiefari continua a essere tramandato di generazione in generazione, e molte persone portano avanti con orgoglio il nome della famiglia. Presente in più paesi in tutto il mondo, la famiglia Chiefari dispone di una rete di parenti diversificata e geograficamente diffusa.

Conclusione

Il cognome Chiefari è un nome di famiglia affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, la famiglia Chiefari ha una storia lunga e storica che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Man mano che genealogisti e appassionati di cognomi continuano a esplorare le origini e il significato del cognome Chiefari, la sua importanza non potrà che aumentare in curiosità e interesse.

Il cognome Chiefari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chiefari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chiefari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chiefari

Vedi la mappa del cognome Chiefari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chiefari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chiefari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chiefari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chiefari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chiefari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chiefari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chiefari nel mondo

.
  1. Italia Italia (336)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  3. Canada Canada (35)
  4. Australia Australia (17)
  5. Francia Francia (11)
  6. Argentina Argentina (6)
  7. Svizzera Svizzera (3)