Cognome Chilombo

Informazioni sul cognome Chilombo

Il cognome Chilombo è un cognome relativamente raro, con la maggiore incidenza in Angola, seguito da Malawi e Zambia. Si trova anche in altri paesi come la Repubblica Democratica del Congo, Namibia, Zimbabwe, Sud Africa, Stati Uniti, Tanzania, Brasile, Inghilterra, Botswana, Cina, Irlanda, Paesi Bassi e Russia. Nonostante la sua frequenza relativamente bassa, il cognome Chilombo ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Origini del cognome Chilombo

Anche se non si conoscono le origini esatte del cognome Chilombo, si ritiene che abbia radici africane. Il cognome potrebbe aver avuto origine da uno specifico gruppo etnico o regione dell'Africa, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della lingua e del dialetto delle persone che portavano il nome.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Chilombo sia di origine bantu, poiché le lingue bantu sono parlate in molti dei paesi in cui si trova il cognome. Il popolo Bantu è un gruppo eterogeneo di etnie diffuse nell'Africa centrale e meridionale, note per il loro ricco patrimonio culturale e le loro tradizioni.

Significato del cognome Chilombo

Il significato del cognome Chilombo non è stabilito in modo definitivo, poiché può variare a seconda del contesto culturale e linguistico in cui viene utilizzato. Tuttavia, è probabile che il cognome abbia un significato all'interno della comunità o del gruppo etnico da cui proviene.

Alcune teorie suggeriscono che il cognome Chilombo possa derivare da una parola o frase in una lingua locale, con possibili significati legati alla famiglia, all'ascendenza o alle caratteristiche personali. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Chilombo

Anche se il cognome Chilombo potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono individui che hanno ottenuto riconoscimenti nei rispettivi campi nonostante portino questo cognome raro. Questi individui hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e non solo, lasciando un impatto duraturo su coloro che li circondano.

Uno di questi individui è Jhené Aiko Chilombo, una cantautrice americana nota per la sua voce piena di sentimento e i testi introspettivi. Nata a Los Angeles, California, Jhené Aiko ha pubblicato diversi album acclamati dalla critica e ha collaborato con i migliori artisti del settore musicale.

Un'altra figura notevole con il cognome Chilombo è Milka Chilombo, una politica e attivista del Malawi. Milka Chilombo è stata una forte sostenitrice dei diritti delle donne e della giustizia sociale nel suo paese, lavorando per apportare cambiamenti positivi nella sua comunità.

Eredità del cognome Chilombo

Nonostante la sua presenza limitata nella popolazione globale, il cognome Chilombo ha una ricca storia e un significato culturale che risuona con coloro che lo portano. L'eredità del cognome sopravvive attraverso le storie e le esperienze delle persone che lo portano con orgoglio, riflettendo la natura diversificata e interconnessa dell'esperienza umana.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e raccolte informazioni sulle origini e sui significati del cognome Chilombo, la sua eredità continua ad evolversi e a crescere. Coloro che condividono questo nome fanno parte di una comunità unica e diversificata, unita da un legame comune che trascende confini e confini.

Il cognome Chilombo può essere raro, ma il suo impatto su chi lo porta è profondo e duraturo. Mentre gli individui celebrano la propria eredità e abbracciano la propria identità, l'eredità del cognome Chilombo rimane viva e vibrante, collegando generazioni e culture in un arazzo condiviso di storia e appartenenza.

Il cognome Chilombo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chilombo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chilombo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chilombo

Vedi la mappa del cognome Chilombo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chilombo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chilombo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chilombo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chilombo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chilombo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chilombo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chilombo nel mondo

.
  1. Angola Angola (8676)
  2. Malawi Malawi (4862)
  3. Zambia Zambia (2786)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (219)
  5. Namibia Namibia (27)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (24)
  7. Sudafrica Sudafrica (19)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  9. Tanzania Tanzania (7)
  10. Brasile Brasile (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Botswana Botswana (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Russia Russia (1)